Android P è in arrivo su tutti gli smartphone Nokia / HMD Global, dal Nokia 1 fino al Nokia 8 Sirocco, inclusi i nuovi Nokia 2.1, Nokia 3.1 e Nokia 5.1 presentati nella giornata di ieri a Milano e nei mercati scelti dal produttore.

Prima del lancio del trio di dispositivi low-end di HMD, il manager del marketing globale della società, Neil Broadley, ha confermato che l’ultima versione di Android arriverà per l’intero portafoglio Nokia come parte del suo impegno per un “puro, sicuro, e aggiornato sistema operativo”.

 

Nokia conferma Android P per tutta la sua line-up

La notizia non ci sorprende più di tanto: tutti i dispositivi Nokia con Android One – il Nokia 8 Sirocco, Nokia 7 Plus , Nokia 6.1, Nokia 5.1 e Nokia 3.1 – riceveranno, come più volte ha tenuto a precisare Google, almeno due major release. Allo stesso modo, HMD Global in precedenza aveva promesso che la prima generazione di telefoni cellulari Noki –  Nokia 3, Nokia 5, Nokia 6 e Nokia 8, riceveranno tutti Android P.

E Nokia 2 e il duo Android Go: il Nokia 1 e il nuovo Nokia 2.1? Non c’è da preoccuparsi, dato che HMD ha confermato che tutti e tre beneficeranno dei vantaggi dell’aggiornamento del sistema operativo in versione semplificata per i dispositivi entry-level.

Con la frammentazione Android che non accenna ad arrestarsi, è bello vedere come HMD globale si stia impegnando per aggiornamenti tempestivi su tutta la gamma di smartphone, compresi i device. Tra l’altro, Nokia 7 Plus è anche uno dei pochi telefoni compatibili con Android P Beta .

Cosa ne pensate dell’approccio di HMD? Quali OEM dovrebbero seguire il suo esempio? Fateci sapere che ne pensate sulla nostra pagina Facebook.

Articolo precedenteHP: rilasciati i Chromebox G2, ma le scorte nei magazzini sono già finite
Articolo successivoRecensione Meizu Pro 7: come valutare questo device dopo 9 mesi?