Xiaomi, nuove cuffie Bluetooth e nuovo cavatappi elettrico

Xiaomi, è un’azienda cinese che piano piano si sta facendo spazio anche nel nostro Paese. Il suo punto di forza è sicuramente il prezzo, accompagnato a dispositivi all’avanguardia.

Ultimamente si è parlato molto dell’azienda, a causa dell’apertura di un nuovo Mi Store in provincia di Milano. Più precisamente all’interno del Centro Commerciale di Arese, inaugurato lo scorso 26 maggio. Scopriamo oggi le nuove cuffie Bluetooth e il cavatappi elettrico.

 

Xiaomi ha lanciato delle nuove cuffie Bluetooth e un cavatappi elettrico

Manca solo un giorno all’evento in cui l’azienda presenterà Xiaomi Mi 8 e la tanto attesa Mi Band 3, eppure il produttore cinese ha appena lanciato delle nuove cuffie Bluetooth e un utilissimo cavatappi elettrico. Le cuffie vanno a completare l’offerta di cuffie, molto ampia da parte dell’azienda. Il loro nome è Xiaomi Bluetooth Headset e hanno un design molto semplice.

Al lato delle cuffie, si possono trovare dei comandi musicali con anche la possibilità di rispondere e attivare l’assistente vocale che più preferite. Nella parte inferiore invece, sono presenti i tasti per regolare il volume. Il materiale con cui sono realizzate è silicone e TPU, pesano infatti solamente 235 grammi. La batteria di 400 mAh garantisce un’autonomia di oltre 10 ore. Presente il supporto Bluetooth 4.1 e aptX, doppio microfono per una qualità migliore nelle chiamate. Il prezzo in Cina si aggira intorno ai 40 euro.

Il secondo dispositivo è molto interessante e soprattutto utile, si chiama Xiaomi Electric Wine Opener e riesce ad aprire una bottiglia in soli sei secondi. Il motore è di tipo aeronautico, con un magnete permanente che utilizza terre rare. L’apertura è rapida e molto silenziosa. Il cavatappi è realizzato in acciaio inox e dispone di due pulsanti: uno per inserire la vite e l’altro per estrarre il tappo. La batteria da 550 mAh garantisce l’apertura di almeno 70 bottiglie. Il prezzo in Cina si aggira intorno ai 13 euro. Nelle prossime settimane entrambi i dispositivi saranno disponibili presso i più importanti importatori cinesi.

Articolo precedenteMediaset Premium: a giugno fitta proposta di offerte, garantito anche lo sport Sky
Articolo successivoLa tivù, il nuovo bollino DVB-T2 per continuare a vedere Sky, Mediaset e Rai