Android, 3 applicazioni Gratis da provare assolutamente sul vostro smartphone

Se fate parte degli utenti che hanno scelto Android come il proprio sistema operativo, saprete di sicuro a cosa siete andati incontro. Il noto OS è infatti parte di un mondo davvero vario, il quale permette di personalizzare la piattaforma e soprattutto di avere soluzioni svariate.

A rendere tutto ancora più semplice e soprattutto divertente, ci pensa il Play Store, market inventato da casa Google che offre al suo interno giochi e tante applicazioni utili. Spesso e volentieri c’è qualcosa che può anche andar non per il verso giusto, ma in questo caso abbiamo deciso di svelarvi 3 app che potrebbero tornarvi utili.

Android, queste 3 applicazioni gratuite possono certamente esservi d’aiuto

Per cominciare vi proponiamo certamente un’applicazione molto utile per la vostra auto. Si tratta di Torque, soluzione molto utile per tutti coloro che amano smanettare con il proprio veicolo. Con questa applicazione, e con l’acquisto di un adattatore OBD di pochi euro, potrete conoscere gli errori della centralina della vostra auto ed inoltre anche tutti i parametri in base a motore e quant’altro.

A seguire ecco un’altra applicazione Android che potrebbe tornarvi utile stavolta non solo sulla vostra auto, bensì anche su altri veicoli. Si tratta di Speed View gps, applicazione che vi consentirà di sapere qual è realmente la vostra velocità effettiva durante la guida di qualsiasi veicolo.

Per ultima, ma non meno importante, abbiamo deciso di proporvi un’applicazione utile in ogni momento. Si tratta di ARuler, applicazione che potrà essere utile a tutti coloro che hanno uno smartphone di nuova generazione che può utilizzare la realtà aumentata. Aprendo l’app, mediante la fotocamera, vi basterà inquadrare qualsiasi superficie per averne le dimensioni effettive in ogni sua misura.

Articolo precedenteXiaomi Mi Band 3 verrà presentata ufficialmente il 31 maggio insieme a Mi 8 e MIUI 10
Articolo successivoPassa a Vodafone: la nuova Special 1000 include minuti e 10GB a 7 euro