Il vicepresidente e CEO del gruppo Lenovo, Chang Cheng ha rivelato alcuni aspetti degni di nota riguardo all’imminente smartphone di punta. Le informazioni più recenti sono relative alla durata della batteria dello smartphone. Sappiamo già che questo smartphone potrebbe essere annunciato il 14 giugno.

Data la sua data di lancio, Cheng sta rivelando informazioni sempre più interessanti. Passando all’ultimo teaser pubblicato su Weibo, afferma che la batteria del Lenovo Z5 sarà abbastanza capiente da offrire una durata in standby di ben 45 giorni. Tuttavia, non rivela la capacità esatta della batteria.

Dal teaser, si ritiene che potrebbe esserci una batteria molto grande ad alimentare il dispositivo. Si tratterebbe di un dato impressionante, ma resta da sapere quanto può realmente offrire con un utilizzo intenso come la navigazione sul Web, la riproduzione di video e giochi.

Insieme ai dettagli sulla durata della batteria, ha anche rivelato che la società inizierà a spedire gli inviti per il lancio per lo smartphone. Per chi non lo sapesse, il primo teaser riguardante lo Z5, è stato condiviso da Cheng all’inizio di questo mese, indicando una data di lancio del 14 giugno.

Il Lenovo Z5 è stato al centro di diverse indiscrezioni in passato. Lo smartphone dovrebbe essere dotato di un display a tutto schermo con cornici laterali molto sottili. Tuttavia, la tacca sulla parte superiore del display sembra non esserci e risulta essere una buona notizia in un momento in cui ogni produttore vuole aggiungere la tacca sui propri device.

 

Lenovo Z5 sarà il prossimo top di gamma dell’azienda e potrebbe avere caratteristiche straordinarie

 

Il dispositivo è pubblicizzato per avere un elevato rapporto schermo-corpo del 95%. L’altro aspetto “mai visto prima” arriva in termini di spazio di archiviazione. Lo smartphone potrebbe addirittura arrivare con una memoria interna di addirittura 4TB, possibile con la tecnologia delle particelle. Lo Z5 sarà in grado di memorizzare fino a 1 milione di foto, 2000 film in HD e 150.000 file musicali senza perdita di dati.

Lenovo Z5

Ultimamente, Cheng ha pubblicato alcuni scatti della fotocamera tramite due diversi teaser. Uno di questi mostra la funzionalità AI, che aiuterà il modulo dual-camera a scattare foto con un aspetto naturale anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Dagli aspetti che conosciamo in questo momento, ci aspettiamo che lo Z5 sia uno smartphone di fascia Premium. Dobbiamo ancora conoscere i prezzi ed altri dettagli. Potrebbe dunque rivelarsi un duro sfidante per molti dispositivi nel segmento della fascia alta degli smartphone.

FONTEgizbot
Articolo precedenteGoogle Lens: funzioni aggiunte e rimosse con la nuova interfaccia
Articolo successivoeBay vuole conoscere i propri utenti e lo fa con l’intelligenza artificiale