Android: 3 applicazioni da evitare per stare tranquilli, state attenti sul Play Store

Per essere parte del mondo Android, ogni utente deve essere in grado di amare l’enorme grado di versatilità dell’OS. Infatti è proprio questo l’asso nella manica del sistema operativo più utilizzato al mondo, ovvero la sua versatilità in termini di personalizzazione e contenuti.

Proprio i contenuti, rappresentati dai giochi e soprattutto dalle app, sono quello che rendono famoso Android. Tutti conoscono infatti il Play Store, negozio pieno di applicazioni che riesce a soddisfare tutti gli utenti con le sue soluzioni. Adesso però il discorso è ben diverso; non tutte le app sono al top, ed infatti siamo qui per sconsigliarvene alcune. 

Android: cancellate queste 3 applicazioni dal vostro smartphone al più presto

In primo luogo vi sconsigliamo di scaricare ogni app che possa mettere in moto la torcia. Queste sono, oltre che inutili, dato che esiste ormai il toggle dedicato, anche dannose dato che vanno a portare autorizzazioni solo per spiarvi. Ad esempio vi chiederanno autorizzazioni per fotocamera, microfono ed altro che non servono a nulle per la torcia.

Leggi anche:  Android: Facebook va cancellato subito con altre 2 app dallo smartphone

A seguire non bisogna scaricare le app antivirus, dato che queste non fanno altro che portare lo smartphone al rallentamento più totale. Tutto ciò che fa un antivirus è ormai in dotazione allo stesso sistema Android, per cui fatene a meno.

Infine vi sconsigliamo un social molto utilizzato che molti giovani conoscono bene. Si tratta di Snapchat, applicazione che consuma veramente un botto in batteria. Evitate dunque di utilizzarla, anche perchè è in netta fase calante visto l’aumento di funzioni di Instagram.