Due giorni fa vi abbiamo parlato di un report secondo il quale l’azienda cinese, in occasione del suo evento di mercoledì 23 luglio, lancerà due smartphone di fascia alta: Xiaomi Mi 8, Mi 7, ed anche Mi Band 3.

Xiaomi Mi 8 sarà lo smartphone dell’ottavo anniversario. Un top gamma in tutto e per tutto, caratterizzato dall’ultimo processore di casa Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 845. Ancora, questo prodotto sarà il primo device del produttore ad essere dotato di notch, Face ID e sensore di impronte digitali in-display.

 

Xiaomi Mi 8: il lettore in-display ripreso in un video

Due giorni fa, il box di vendita e il pannello frontale di questo prodotto sono stati immortalati in foto e condivisi su Internet. Ora, in Rete è apparso un video che mostra il funzionamento del lettore di impronte digitali in-display.

Il video dura circa 3 secondi, e potete prenderne visione in chiusura articolo; purtroppo, non con dà alcun dettaglio circa il design del cellulare. Ciò detto, il sensore sembra essere incorporato a circa 2/3 dell’altezza del display, e sembra richiedere una pressione importante affinchè l’impronta sia identificata. Inoltre, non è veloce quanto gli scanner standard – vedi P20 Pro. Ciò conferma altresì la presenza di un display OLED – tale tecnologia pretende questo tipo di display.

Leggi anche:  Xiaomi Mi 8X, nuovo modello in arrivo con Snapdragon 710 e lettore di impronte in-display

Non c’è conferma circa l’autenticità del video, quindi consigliamo di prendere il tutto con il beneficio del dubbio. Come detto in precedenza, Xiaomi Mi 8 sarà dotato di un sistema per riconoscimento del volto in 3D: ciò farà di lui il primo smartphone Android a godere di tale tecnologia. Il Notch conterrà tutti i sensori necessari.