Due giorni fa vi abbiamo parlato di un report secondo il quale l’azienda cinese, in occasione del suo evento di mercoledì 23 luglio, lancerà due smartphone di fascia alta: Xiaomi Mi 8, Mi 7, ed anche Mi Band 3.

Xiaomi Mi 8 sarà lo smartphone dell’ottavo anniversario. Un top gamma in tutto e per tutto, caratterizzato dall’ultimo processore di casa Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 845. Ancora, questo prodotto sarà il primo device del produttore ad essere dotato di notch, Face ID e sensore di impronte digitali in-display.

 

Xiaomi Mi 8: il lettore in-display ripreso in un video

Due giorni fa, il box di vendita e il pannello frontale di questo prodotto sono stati immortalati in foto e condivisi su Internet. Ora, in Rete è apparso un video che mostra il funzionamento del lettore di impronte digitali in-display.

Il video dura circa 3 secondi, e potete prenderne visione in chiusura articolo; purtroppo, non con dà alcun dettaglio circa il design del cellulare. Ciò detto, il sensore sembra essere incorporato a circa 2/3 dell’altezza del display, e sembra richiedere una pressione importante affinchè l’impronta sia identificata. Inoltre, non è veloce quanto gli scanner standard – vedi P20 Pro. Ciò conferma altresì la presenza di un display OLED – tale tecnologia pretende questo tipo di display.

Non c’è conferma circa l’autenticità del video, quindi consigliamo di prendere il tutto con il beneficio del dubbio. Come detto in precedenza, Xiaomi Mi 8 sarà dotato di un sistema per riconoscimento del volto in 3D: ciò farà di lui il primo smartphone Android a godere di tale tecnologia. Il Notch conterrà tutti i sensori necessari.

Articolo precedenteXiaomi Mi Mix 2: versione leaked di MIUI 9 ROM rivela nuove gesture full screen
Articolo successivoLe 5 app Android per andare in vacanza da non far mancare nei nostri smartphone