Xbox Adaptive Controller

Xbox è una delle console più utilizzata al mondo, per questo motivo Microsoft ha deciso di realizzare un nuovo controller. Esso ha lo scopo di migliorare l’esperienza di gioco per tutti gli utenti con problemi motori.

Si chiama Xbox Adaptive Controller e permette agli utenti che sono impossibilitati ad utilizzare un normale controller con entrambe le mani, a giocare lo stesso ai propri giochi preferiti.

 

Microsoft ha lanciato l’Adaptive Controller per Xbox

Il dispositivo è stato progettato in collaborazione con AbleGames, SpecialEffect, Crtaig Hospital, la Celebral Palsy Foundation e Warfighter Endgaded. Le sue dimensioni sono generose ed è in grado di adattarsi alle specifiche di ciascuna persona. Commercializzato al prezzo di 99.99 dollari, il Controller dispone di grossi pulsanti personalizzabili.

Dispone di una Porta USB-C sul lato e 19 porte jack da 3.5 per collegare moltissimi dispositivi diversi. Ogni ingresso appena citato, rappresenta un pulsante standard su un controller classico. Secondo quando rilasciato dall’azienda, sono supportati anche gli strumenti per il controllo vocale e per utilizzare le gambe al posto delle mani.

La società, con il lancio del nuovo gamepad ha pubblicato anche un video esplicativo del Controller. Ecco le parole dell’azienda: “L’Xbox Adaptive Controller è il frutto di anni di ricerca e sviluppo, ma ci rendiamo conto di aver mosso solo un piccolo passo su un sentiero ancora lungo e difficile. Il progetto è frutto di una grande passione, messa in campo sia da Microsoft, sia da persone impegnate in tantissime realtà benefiche e non solo. Siamo entusiasti di presentare questo speciale controller, di raccontare la storia che si cela dietro la sua realizzazione e di prendere tutto ciò che abbiamo imparato nel nostro cammino per creare, in futuro, altre iniziative destinate ai giocatori con difficoltà motoria“.

Articolo precedenteWaze: il navigatore sbarca sulle auto Ford, ma servono due requisiti fondamentali
Articolo successivoFortnite: la versione per Android del gioco arriverà già quest’estate