epictour applicazioni Android EpicTour è una nuova applicazione Android il cui scopo è quello di proporre un gioco che mette alla prova le nostre abilità sul patrimonio culturale del nostro Paese. Si tratta di un modo semplice ed allo stesso tempo creativo e approfondito per avere una cultura generale al top sulle nostre origini e la nostra storia.

 

EpicTour: scopri e impara l’Italia divertendoti

Il Play Store di Android ospita ogni settimana una serie di applicazioni nuove, come quelle che abbiamo visto in questo periodo. Ve ne sono alcune, comunque, che più di altre suscitano il nostro interesse, EpicTour ci riguarda da vicino, e rappresenta una piattaforma ben studiata e ben ottimizzata per l’apprendimento storico, culturale ed artistico italiano.

Si propone con oltre 2000 domande di vario genere e livello con quesiti a risposta multipla o aperta e oltre 300 prove fotografiche che sfidano gli utenti per quanto riguarda l’analisi della cultura artistica. Analisi che si completa anche con l’aggiunta di 400 sfide geolocalizzate alle zone dei monumenti di spicco del panorama italiano, come castelli e centri storici.

Il premio per i vincitori delle sfide? Due viaggi epici per due personeEmiliano Neri, uno tra gli ideatori del progetto, ha riferito che:

“Lo scopo iniziale era di creare un gioco, che avrebbe avuto un rilievo anche a livello internazionale. Incredibilmente l’Italia possiede circa la metà del patrimonio artistico culturale mondiale, è quindi il luogo ideale per il lancio di EpicTour. La civiltà italica ha una storia importantissima che rischia di essere dimenticata, travolta dai ritmi che il tempo che viviamo ci impone e che potrebbe minarne le radici. Con EpicTour abbiamo la presunzione e la speranza di dare un piccolo contributo per difendere la nostra ricchezza culturale”

“Abbiamo l’obiettivo di coinvolgere un grande numero di italiani per poi esportare EpicTour in tutti gli altri stati e continenti, fino a quando non diverrà un gioco globale che potrà dar vita ad una comunità consapevole e partecipe dell’ambiente che la circonda”, ha aggiunto Bruno Taglione, speaker radiofonico e amante della storia medievale. “In questa ottica di globalità, noi creatori di EpicTour abbiamo deciso di premiare il vincitore facendogli scoprire il resto del mondo. Per questo concorso inaugurale il viaggio in palio è un tour di 11 giorni nella mistica India del Nord”

Che ve ne pare di questo nuovo modo di vivere la cultura del Bel Paese? Volete cimentarvi nell’impresa? L’app Andorid è qui ed è gratuita. Raccogli la sfida.

EpicTourApp
EpicTourApp
Developer: Epictour
Price: Free
Articolo precedenteApple: alcuni sviluppatori hanno chiesto alla compagnia dei cambiamenti
Articolo successivoLenovo Z5: l’ammiraglia della compagnia potrebbe avere ben 4 TB di memoria