Nelle ultime ore, la variante di ASUS Zenfone 3 Deluxe con il numero di modello ZS570KL sta ricevendo un pacchetto software che aggiornerà il sistema operativo ad Android 8.0 Oreo. Dopo aver installato l’aggiornamento, gli utenti saranno in grado di sfruttare tante nuove funzionalità tra cui la modalità Picture-in-Picture, i Notification Dots e la funzione di riempimento automatico.

La modalità Picture-in-Picture consente agli utenti di visualizzare due applicazioni contemporaneamente mostrando un’app in una finestra più piccola. I Notification Dots avvisano gli utenti su quali applicazioni vi sono notifiche non lette, e cliccando sul punti si aprirà una selezione di azioni rapide in-app. La funzionalità di riempimento automatico, invece, riduce il tempo speso dall’utente ad accedere a siti Web e applicazioni, poichè lo smartphone memorizza le informazioni principali come password e nomi utente – legati, ovviamente, al proprio account Google.

 

ASUS Zenfone 3 Deluxe si aggiorna ad Oreo

A parte la versione aggiornata del sistema operativo Android, l’aggiornamento porta anche modifiche alla ZenUI. È stato rifinito il launcher di sistema, con gli utenti che potranno scorrere verso l’alto per aprire il drawer delle app; è stato rimosso molto bloatware, tra cui le app di TripAdvisor, Puffin Browser e Kindle.

ZenMotion, una funzionalità che consente agli utenti di controllare il dispositivo tramite i gesti, verrà disattivata come impostazione predefinita, e molte impostazioni sulla privacy sono state potenziate; altresì, Oreo aggiunge anche il supporto per il servizio Voice-over-Wi-Fi (VoWiFi) – assente, purtroppo, in Italia.

Prima di installare l’aggiornamento del software, il produttore taiwanese consiglia agli utenti di eseguire il backup dei file e delle immagini memorizzate nel cellulare, o su scheda microSD o su cloud come Google Foto. ASUS ha inoltre affermato che potrebbero passare alcuni giorni prima che esso del software raggiunga tutte le unità.

Articolo precedenteAndroid P: tutti i telefoni che riceveranno l’aggiornamento
Articolo successivoHuawei Y5 2018 ufficiale: un entry-level con il riconoscimento facciale