HTC U12+
HTC U12+, sei tu?

HTC U12+ è nuovamente protagonista delle nostre pagine, e questa vi sveliamo tutto su questo top gamma. Il prossimo fiore all’occhiello della compagnia taiwanese dovrebbe essere svelato tra meno di una settimana, il 23 maggio. Tuttavia, grazie al leaker Evan Blass, possiamo mostrarvi in anteprima i rendering ufficiali del dispositivo assieme alla sua scheda tecnica dettagliata.

Questa volta, HTC ha scelto di implementare solo modifiche minime, indi per cui questo flagship ha una forte somiglianza con l’HTC U11+ presentato lo scorso. Si ipotizza dunque la presenza di un display LCD da 6 pollici, cornici piuttosto sottili e medesima struttura in vetro Gorilla Glass.

 

Questo è HTC U12+: tutto quello che devi sapere

Ciò detto, non mancano comunque le differenze rispetto alla passata generazione. Innanzi tutto, abbiamo una doppia fotocamera frontale da 8 megapixel, che consente di ottenere immagini grandangolari ed effetti bokeh. Inoltre, sul retro di questo HTC U12+ è stata inclusa una seconda fotocamera. Come elencato nella scheda tecnica, la fotocamera da 12 megapixel principale sembra essere una grandangolare, mentre il secondo sensore è un teleobiettivo da 16 megapixel. Insieme, questi due sensori consentono lo zoom 2x ottico e zoom digitale 10x e sono anche in grado di scattare foto con effetto bokeh.

Inoltre, al fine di migliorare le immagini in condizioni di scarsa illuminazione, un flash LED bicolore accompagna il set-up; non manca poi un sensore per il rilevamento di fase e autofocus laser. Infine, sempre sul retro, abbiamo un lettore per le impronte digitali circolare.

https://twitter.com/evleaks/status/997108920639524869

Passando alle specifiche interne, abbiamo un processore Qualcomm Snapdragon 845 octa-core, accoppiato a 6 GB di RAM e 64 GB o 128 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD fino a 2 TB.

Per quanto riguarda la batteria, avremo una unità da 3500 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0. Android 8.1 Oreo gestirà il tutto, e dopo poche settimane lo smartphone sarà aggiornato ad Android P. Tecnologia Edge Sense aggiornata, resistenza all’acqua e alla polvere IP68 e supporto a Google Assistant e Alexa di Amazon completano il tutto.

https://twitter.com/evleaks/status/997112707424845824

HTC U12 + sarà in vendita dal 1 giugno, nelle Ceramic Black e un nuovo colore viola. Dovrebbe tornare l’apprezzato Translucent Black, e il prezzo sarà maggiore di 750 dollari.

Articolo precedenteNokia: HMD Global potrebbe presentare altri smartphone della nuova serie X
Articolo successivoXiaomi E6 con Snapdragon 625 e 3 GB RAM scovato su Geekbench