Samsung Galaxy S7 Android Oreo
Samsung ha finalmente ripreso il rilascio dell’aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo per Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. È di qualche giorno fa la notizia che gli sviluppatori del produttore coreano avevano ritirato in fretta e furia l’aggiornamento per colpa di un malfunzionamento che rendeva inutilizzabili i due smartphone.

LEGGI ANCHE: Galaxy S9 e Galaxy S9+ adesso disponibili in Burgundy Red e Sunrise Gold

I possessori di Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge che aggiornavano avevano diverse possibilità di ritrovarsi i proprio dispositivi in un bootloop continuo. Non bastava spegnere e forzare l’accensione. Nei casi più gravi non bastava nemmeno eseguire un factory reset in modalità recovery rendendo la sostituzione in assistenza l’unica soluzione valida.

 

Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo è ripreso

Pertanto, dopo mesi e mesi di sviluppo, un timido in alcuni mercati selezionati e la prima distribuzione mondiale, Samsung ha rilasciato una nuova versione software basata sempre su Android 8.0 Oreo ma questa volta priva del problema dei riavvii. Il tutto, fortunatamente, nell’arco di 48 ore.

La nuova versione software, disponibile sia per Galaxy S7 che per S7 Edge, è la XXU2ERE8 e secondo quanto riportato da SamMobile sarebbe già disponibile nel Regno Unito. Solo tra qualche ora il rilascio dovrebbe estendersi anche agli altri Paesi dell’Unione Europea, Italia compresa.

Entro il weekend, dunque, dovrebbe essere possibile completare il download e l’installazione. Gli utenti che non intendono aspettare, anche se pazientare potrebbe rivelarsi fondamentale per scongiurare problemi come quello dei riavvii, possono procedere al download manuale del firmware.

Al momento è possibile farlo solo per S7 Edge da questa pagina in modo del tutto gratuito. Tuttavia l’installazione in questo caso dovrà avvenire tramite Odin. Una guida su come fare la trovate a questo indirizzo.

FONTESamMobile.com
Articolo precedenteInstagram: come si diventa Influencer? ecco alcuni consigli
Articolo successivoPassa a Vodafone: 20GB in 4G, hotspot gratis ed un regalo speciale per ogni utente