Xiaomi Mi 7 appare anche nella versione Plus

Xiaomi Mi 7, secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe essere lanciato dall’azienda cinese entro la fine del mese corrente. E, sempre rumors hanno indicato che potrebbe essere accompagnato da Mi Band 3, il nuovo modello di smartband che abbiamo visto al polso di Lei Jun durante la presentazione del Black Shark.

Alcune nuove immagini uscite nelle ultime ore, mostrano però anche una variante Plus dello smartphone, prima d’ora non ne aveva mai fatto cenno nessuno. Scopriamo i dettagli

 

Xiaomi Mi 7: è apparsa anche una foto della variante Plus

La variante Plus del Mi 7 presenta degli spigoli molto più arrotondati rispetto al fratello minore. Tutti e due dispongono di una doppia fotocamera posteriore nell’angolo sinistro in alto. Questo tipo di fotocamera l’abbiamo già vista su Xiaomi Mi Mix 2S, Xiaomi Mi 6X e Xiaomi Redmi Note 5.

La parte frontale presenta un notch abbastanza importante, molto più grande rispetto a quelli visti fino ad ora su smartphone Huawei e Asus. Questa dimensione potrebbe far pensare ad un sistema per il riconoscimento del volto, simile a quello utilizzato da iPhone X di Apple.

Alcune specifiche tecniche sono state confermate, come il processore octa core a 2.45 GHz, probabilmente un Qualcomm Snapdragon 845 con 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna. Il sistema operativo pre installato è Android 8.1 Oreo con MIUI 9. Nei prossimi giorni dovranno apparire i primi teaser dell’azienda, se davvero lo smartphone verrà lanciato alla fine del mese di maggio.

Articolo precedenteGoogle: novità importanti per Tastiera e Gmail grazie all’Intelligenza Artificiale
Articolo successivoGoogle Assistant diventa più amichevole e decisamente funzionale