Google Pay ha iniziato a supportare anche i biglietti aerei

Ormai conoscerete tutti il sistema di pagamento Google Pay, che ultimamente si sta espandendo sempre di più. Proprio due giorni fa, in occasione del Google I/O 2018, l’azienda ha annunciato altri supporti.

Precedentemente abbiamo assistito al suo sbarco sui browser web dei pc e dei dispositivi iOS. Nonostante queste novità siano già state anticipate dall’analisi dell’APK, abbiamo finalmente ora la conferma.

 

Google Pay supporta finalmente anche i biglietti aerei e molto altro

D’ora in poi sarà possibile acquistare i biglietti aerei con Google Pay, oltre agli altri servizi già supportati come i mezzi di trasporto pubblici, i ticket dei concerti, i film al cinema ed altro. Ovviamente è stato tutto ufficializzato durante il Google I/O 2018 di due giorni fa.

Per i mezzi di trasporto, il servizio offre delle funzionalità intelligenti che permettono anche di consultare la cronologia di un viaggio o anche la mappa con tutte le fermate disponibili del mezzo su cui ci troviamo. È anche possibile raggruppare più ticket in un’unica area, perfetto per esempio durante un viaggio con amici e parenti.

Nella sezione notifiche è ora possibile ricevere in tempo reale avvisi sugli orari di partenza di un trasporto pubblico, sull’inizio di un film al cinema o altre informazioni legate ad acquisti o fatti. Molte delle funzionalità descritte erano giù disponibili per alcuni utenti ma non erano ancora state ufficializzate dall’azienda.

Articolo precedenteGoogle Maps: nuovi tab per nuove incredibili funzioni mai viste prima
Articolo successivoFacebook: Zuckerberg cambia i vertici e introduce una divisione blockchain