Ebbene sì, vi sarà una versione globale dello Xiaomi Redmi S2! Il prodotto è già in vendita su AliExpress, con tanto di immagini ufficiali, specifiche tecniche e prezzo. Come già vi abbiamo comunicato, lo smartphone sarà presentato il 10 maggio, in Cina.

In particolare, Xiaomi Redmi S2 sarà uno smartphone a basso costo, e quasi certamente approderà in maniera ufficiale nel Vecchio Continente; d’altronde, è stato già individuato in uno dei Mi Store europei di Xiaomi – e precisamente a Praga.

 

Xiaomi redmi S2: ecco tutte quello che devi sapere

Lo smartphone sarà disponibile Grigio, Oro e Oro Rosa, visibili cliccando sull’immagine in apertura articolo. Il dispositivo sarà realizzato in metallo e sulla back cover troverà posto una doppia fotocamera con allineamento verticale; non mancherà nemmeno un lettore di impronte digitali, sempre posizionato sul retro, affiancato dal marchio dell’azienda.

Tutti i tasti fisici risiederanno sulla destra, mentre lo slot per SIM / MicroSD sarà a sinistra. Discretamente sottili le cornici, complice la presenza del formato 18: 9. Un design, nel complesso, piuttosto accattivante, per un cellulare dal prezzo – ricordiamo – abbastanza abbordabile. Sì, perchè su AliExpress costerà circa 159 dollari.

Veniamo alle sue specifiche tecniche. Xiaomi Redmi S2 avrà un display HD+ da 5,99 pollici, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Per quanto riguarda il processore, lo smartphone adotta il già rodato Snapdragon 625 di Qualcomm, mentre la  batteria avrà una capienza di 3.080 mAh. Dovrebbero esserci anche due altre varianti del prodotto, rispettivamente con 2 GB di RAM e 16 GB di storage e 4 GB + 64 GB.

Il comparto fotografico, come dicevamo poco prima, sarà composto da due sensori posteriori con risoluzione di 12 + 5 megapixel coadiuvati dall’intelligenza artificiale; sul frontale, invece, avremo un 16MP con Beauty AI.

Non ci resta che attendere la presentazione del prodotto per capire se, effettivamente, potremo acquistarlo ufficialmente anche in Italia.

Articolo precedenteIliad: pagine social di Facebook, Instagram e Twitter finalmente online
Articolo successivoSamsung Galaxy S10 a gennaio 2019 mentre il primo smartphone pieghevole al MWC 2019