whatsapp-updateL’ultima Beta Whatsapp 2.18.138 ha concesso la vista su una nuova funzione emersa da un primo teardown al codice che identifica possibilità di utilizzare gli URL abbreviati in chat.

 

Whatsapp: nuova feature per link abbreviati

Dopo avervi messi in guardia circa le nuove insidie che coinvolgono tutti gli utenti Vodafone, Wind, Tre e TIM, si torna in argomento Whatsapp ponendo all’attenzione di tutti il nuovo dominio web registrato dallo sviluppatore, ossia  wa.me, che verrà impiegato come URL abbreviato di api.whatsapp.com, utilizzato per creare un redirect diretto in chat per un determinato numero di telefono.

I link saranno quindi abbreviati e se aperti da smartphone con Whatsapp installato prevederanno un controllo dell’app che determina l’esistenza del contatto correlato al numero indicato al link. In caso di esito positivo si apre la chat e si inizia la conversazione. In caso contrario si verrà informati con messaggio di contatto inesistente”.

Una funzione su cui non possiamo ancora contare in versione stabile ma che presto verrà introdotta per tutti. In aggiunta, la piattaforma ha cominciato a mostrare correttamente le emoji più utilizzate da ogni utente mostrandole in primo piano e consentendo quindi un utilizzo più intuitivo ed un invio più rapido dei messaggi.

L’APK della nuova versione dell’applicazione può essere scaricato ed installato manualmente dal link indicato alla fonte.

FONTEAPKMirror
Articolo precedenteBitcoin sempre più forte: arrivano perfino le banconote di carta
Articolo successivoAdobe Photoshop Express si rinnova: tantissime le novità dell’ultimo aggiornamento