Samsung Galaxy J seriesLe indiscrezioni di questi mesi circa le potenziali futuri specifiche degli smartphone a marchio Samsung della serie Galaxy J6 sono state placate in queste ore da nuove informazioni ufficiali emerse all’interno dei siti indiani ed ucraini del produttore. Abbiamo messo le mani sulle caratteristiche dei nuovi entry level della categoria.

 

Samsung Galaxy J6: specifiche ufficiali

Dopo aver ricevuto la certificazione FCC che ne ha attestato la conformità al mercato, Samsung Galaxy J6 riappare magicamente nei portali online dell’India e dell’Ucraina, concedendo nuove info sulle sue specifiche tecniche.

Si conferma, ancora una volta, l’Infinity Edge Display che mantiene affinità con le soluzioni inizialmente proposte dal costruttore in occasione del lancio degli ex-top di gamma Galaxy S8. Lo schermo sarà però un 5.6 pollici con rapporto di aspetto 18.5:9.

Un device che si identifica con il part number SM-J600FN e che oltre la semplice indicazione della tecnologia per l’unità di visualizzazione a schermo concede il jack audio da 3.5mm ed una porta esterna microUSB da utilizzare anche per il collegamento degli accessori OTG oltre che per la ricarica ed il trasferimento dati da e verso il PC.

Lato hardware interno si trova un SoC di manifattura Samsung Exynos 7870 con 2GB di memoria RAM e sistema operativo Android in versione 8.0 Oreo. Cosa manca? Soltanto la presentazione con disponibilità e prezzo e qualche altro dato sulle funzionalità e le implementazioni per la batteria ed il reparto connettività.

Leggi anche: Recensione Galaxy S9

Articolo precedenteOnePlus 6: colpo di scena, il device appare su HDFC Smartbuy con una singola fotocamera
Articolo successivoGoogle App Beta: l’ultima versione introduce Note per Assistant ed altre novità