Samsung Galaxy Note 9

Samsung Galaxy Note 9 è atteso per fine anno con una presentazione che potrebbe essere programmata già dopo l’estate, all’IFA 2018 di Berino. Il phablet top di gamma del produttore coreano dovrebbe esordire con un lettore di impronte digitali integrato nello schermo. A rivelarlo con una certa sicurezza è una fonte proveniente dall’Estremo Oriente.

LEGGI ANCHE: Huawei è tra le aziende con la migliore reputazione in Italia ma Samsung batte tutti

Un insider dell’industria cinese che ha affermato di essere vicino ad almeno uno dei fornitori  di Samsung. Lo stesso insider che non si è limitato a parlare del solo scanner di impronte ma che ha rivelato altri dettagli interessanti su Galaxy Note 9. Il dispositivo, ad esempio, dovrebbe essere venduto in una colorazione completamente nuova.

 

Samsung Galaxy Note 9, quello che c’è da sapere sul prossimo top di gamma Android

Il colore in questione si chiamerebbe “Teddy Brown” e pertanto sarebbe caratterizzato da delle tonalità marroni. Una colorazioni sicuramente inusuale che Samsung provò già nel 2013, con il lancio di Galaxy S4, in determinati mercati. A livello tecnico, invece, Galaxy Note 9 sarà un modello migliorato del suo diretto predecessore: Galaxy Note 8.

Il phablet includerà una S Pen significativamente migliorata rispetto a quella del modello attuale, nonché una configurazione dual-camera sulla parte posteriore paragonabile a quella di Galaxy S9 Plus. La stessa fonte ha assicurato, infatti, che avrà l’apertura focale variabile. La batteria, invece, dovrebbe essere da 3850 mAh.

Note 9 avrà anche Bixby 2.0, la nuova generazione dell’assistente virtuale e intelligente di Samsung che è attualmente in fase di sviluppo ma che l’azienda punta ad avere pronto in tempo per il lancio commerciale del phablet. Il sistema operativo sarà Android 8.1 Oreo con interfaccia Samsung Experience 9.1 o 10.

 

Samsung Galaxy S9+, la nostra recensione del big coreano

Galaxy Note 9 sarà in un certo senso il fratello più grosso e leggermente migliorato dell’attuale Galaxy S9+, uno smartphone che a sua volta abbiamo definito un Galaxy S8+ in splendida forma. Il perché di questa affermazione lo trovate nella nostra recensione approfondita che potete leggere qui o nella video recensione che trovate in basso.

A questo indirizzo, invece, potete scoprire il prezzo migliore di Samsung Galaxy S9+ su Amazon.

VIASamMobile
Articolo precedenteKena Mobile: la Kena Digital Limited Edition offre 1000 minuti, SMS e 10GB a 5 euro
Articolo successivoWind, ecco Smart 9 Special: la promo con 15 GB e mille minuti a prezzo record