Al Mobile World Congress di quest’anno abbiamo avuto l’occasione di vedere all’opera lo Xiaomi Mi Box con a bordo Android Oreo, nonostante questo prodotto non abbia ancora ricevuto Android Nougat – a parte alcune versioni nightly con parecchi problemi di stabilità.

Ora, finalmente, sembrerebbe che l’aggiornamento ad Android Oreo sia in dirittura d’arrivo: a segnalare la notizia sono stati alcuni beta tester su Reddit, i quali hanno ricevuto una versione stabile del robottino verde.

Xiaomi Mi Box in versione Internazionale: finalmente Oreo

Importante sottolineare come l’update sia, al momento, disponibile esclusivamente per i beta tester, sebbene il fatto che non sia in contrassegnato come beta fa ben sperare per il futuro.

Ti potrebbe interessare: Recensione Xiaomi Redmi 5 Plus: il best buy del 2018!

Inoltre, è interessante notare come lo Xiaomi Mi Box sta ricevendo l’aggiornamento prima di Nvidia Shield, tra le aziende più attive per quanto riguarda gli update. Comunque, la motivazione di tale ritardo risiede nei profondi cambiamenti all’interfaccia utente in Android Oreo per le TV – ed in tal senso, Nvidia ritiene di dover correggere alcune delle modifiche apportate da Google.

La nuova interfaccia Android Oreo TV su Xiaomi Mi Box Internazionale

Qualora vogliate partecipare al beta testing di Xiaomi Mi Box, abbiamo pessime notizie”: la possibilità di iscriversi al programma è terminata un anno fa, il che significa che coloro che vogliono testare ufficialmente l’aggiornamento semplicemente non lo potranno fare.

Bisognerà dunque attendere Xiaomi, e sperare che la build ufficiale venga rilasciata quanto più presto possibile.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S7 / S7 Edge Italia: come installare subito Android Oreo ufficiale
Articolo successivoOnePlus 6 design: arriva la foto definitiva che svela tutto