LG G7 ThinQ

LG G7 ThinQ è stato appena presentato in un evento live da poco terminato a New York City. Oltre ad aver parlato d’intelligenza artificiale, gli speaker dell’evento hanno subito confermato il fatidico notch a scomparsa, completamente personalizzabile tramite software. Sono state ufficializzate anche le colorazioni: New Aurora Black, Moroccan Blue e Raspberry Rose (non disponibile in Italia per i primi mesi).

Confermate anche le mirabolanti specifiche del pannello con 1000 nits di luminosità con tecnologia MLCD e spazio colore DCI-P3.

Confermato inoltre l’utilizzo dell’AI per la gestione della fotocamera: migliore riconoscimento di ben 19 scene differenti e ottimizzazione dei setting. Inoltre, i sensori hanno un sistema che combina 4 pixel per rendere foto e video molto più luminose. Confermato anche il tasto dedicato al richiamo del Google Assistant tramite bottone sulla scocca sinistra, con azioni personalizzabili.

L’audio sarà arricchito nel suono grazie alla tecnologia Hi-fi Quad DAC. Tornando al notch, LG lo definisce New Second Screen, che permette di creare un’area per le notifiche nella parte superiore dello schermo. Il consumo energetico è stato ridotto del 30% e implementerà, rispetto al predecessore, sei impostazioni di colore. Ovviamente non mancherà la modalità Auto per un setup ottimizzato.

Il prezzo di lancio per l’Italia è 850 euro e uscirà a fine maggio inizi di giugno. Per ora, l’Italia resta esclusa dalla versione G7 Plus che ha 6GB di RAM e 128GB di ROM.

LG G7 ThinQ, ecco la scheda tecnica ufficiale

-Dimensioni e peso: 153.2 x 71.9 x 7.9 millimetri e pesante 162 grammi

-Display: FullVision Super Bright da 6.1” di diagonale, risolizione QuadHD+ (3120×1440 pixel), 564ppi e formato in 19,5:9

-Chipset: Processore Octa Core Qualcomm Snapdragon 845 con GPU Adreno 630

-Memoria G7: LPDDR4x 4 GB di RAM abbinati a 64 GB ROM UFS 2.1 espandibile fino a 2TB

-Memoria G7+: LPDDR4x 6 GB di RAM abbinati a 128 GB di memoria interna espandibile

-Fotocamere: anteriore da 8 MP con lenti grandangolari 80° e apertura focale F/1.9; posteriore dual camera da 16 MP Super Wide Angle da 107° con apertura F/1.9 + 16 MP OIS a 71° con apertura F/1.6

-Sicurezza: Lettore di impronte digitali

-Altro: Pulsante sulla sinistra della scocca dedicato a Google Assistant e Google Lens per comandi vocali, Boombox Speaker per audio 3D e Radio FM

-Connettività: Modem 4G, WiFi 802.11 a, b, g, n, ac, Bluetooth 5.0 BLE, NFC e GPS, USB type-C 2.0

-Batteria: da 3000 mAh con supporto alla ricarica wireless

-OS: Android 8.0 Oreo con interfaccia personalizzata e funzioni intelligenti

Articolo precedenteAndroid Auto: nel futuro una esperienza multimediale tutta nuova
Articolo successivoAmazon, offerte: migliori cinque prodotti tra cui Honor 9 Lite a prezzo basso