I profitti di Amazon hanno superato le previsioni di Wall Street per il primo trimestre del 2018, spingendo le azioni della società a livelli storici. Infatti, è stato registrato un aumento delle entrate di circa il 43%.

Le entrate dell’azienda sono cresciute su base annua a 51 miliardi di dollari. Trattasi di una cifra che include anche i guadagni derivanti dall’acquisizione di Whole Foods. L’utile per azione è stato di 3,27 dollari, superando le stime degli analisti di circa 1,26 dollari. Anche l’unità di cloud computing della società, Amazon Web Services, ha registrato forti guadagni, registrando un 49% di vendite. Risultati migliori rispetto all’anno precedente con un reddito operativo di circa 1,4 miliardi di dollari. AWS ha avuto l’insolito vantaggio sette anni prima di affrontare una simile competizione, e il team non ha mai rallentato. Di conseguenza, i servizi AWS sono di gran lunga i più evoluti e ricchi di funzionalità.

Amazon conferma la sua posizione registrando un aumento delle entrate con conseguente incremento delle azioni

Le azioni sono aumentate del 7%, salendo brevemente a oltre 1,600 dollari per azione. La forte dimostrazione dei progressi ha sottolineato la posizione di mercato dominante di Amazon. Ciò nonostante un attacco prolungato da parte del presidente degli Stati Uniti. Donald Trump ha attaccato la società su Twitter più di una dozzina di volte dall’ingresso nella Casa Bianca, affermando senza citare alcuna prova, che la compagnia non ha pagato abbastanza per il servizio postale degli Stati Uniti.

Le lamentele più recenti del presidente si sono verificate tra la fine di marzo e l’inizio di aprile, una parte che si sovrappone parzialmente agli ultimi giorni del periodo coperto nel rapporto sui guadagni. Il CEO di Amazon, Jeff Bezos, è proprietario del Washington Post, che pubblica regolarmente articoli sul funzionamento interno dell’amministrazione Trump e le indagini del consigliere speciale Robert Mueller sulle interferenze elettorali russe. Trump ha regolarmente liquidato il giornale come un insieme di notizie false.

Articolo precedentePostepay: il piano sicurezza di Poste Italiane sventa la nuova truffa in arrivo
Articolo successivoTim ha prorogato fino al 27 maggio tutta la gamma “Senza Limiti”