Postepay: nuova truffa in agguato per tutti gli utenti, Poste Italiane difende tutti

Molte sono le voci che si sentono in merito alla prepagata Postepay, ovvero la più conosciuta qui in Italia. A renderla tale è stata Poste Italiane, azienda che gestisce milioni di profili di risparmio in tutto il nostro paese e che ci tiene molto alla sicurezza.

Infatti spesso vengono fuori alcune truffe, tutte volte a spingere gli utenti a concedere i loro dati in modo da rubargli i soldi. C’è stato un periodo in cui le truffe appena descritte hanno raggiunto un vero e proprio boom, arrivando spesso ad ottenere i loro scopi. Oggi si vocifera che una nuova truffa si stia abbattendo sugli utenti mediante mail.

Postepay, ecco perchè non dovete aver paura di nessuna truffa

Partendo dal fatto che la sicurezza è il top in casa Poste Italiane, il nostro obbiettivo di oggi, in collaborazione proprio con l’azienda, è quello di tranquillizzarvi. Infatti sappiate che non c’è modo per rubare i vostri risparmi accumulati su Postepay, vista la sicurezza sviluppata negli ultimi tempi.

Non a caso, la società ha reso possibile il protocollo 3D Secure, il quale è volto ovviamente a rendere tutto imperforabile. Ogni utente infatti, per avere un maggior grado di protezione, potrà concedere il suo numero di telefono. In questo modo potrà ricevere una password dinamica da incorporare prima di ogni transazione.

Non credete dunque a nessun tipo di messaggio o mail che vi arrivi senza una comunicazione cartacea. E’ infatti questo l’unico modo in cui Poste Italiane comunica con i suoi utenti, ovvero mediante corrispondenza postale.

Articolo precedenteTruffe Trading online: ecco come i call center promettono facili guadagni
Articolo successivoWind regala 30 Giga da utilizzare in 92 giorni ad alcuni clienti dopo la rimodulazione