Google app

La nuova versione Beta dell’app Google intravista in versione 8.1 introduce una gradita novità per tutti gli utenti Android che desiderano affacciarsi ad un’interfaccia grafica non dissimile dalle soluzioni stock concesse per i Pixel Phone di quest’anno e con i vari launcher alternativi accessibili in-store.

Si tratta della possibilità di inserire nella Homescreen di qualsiasi dispositivo il widget “at a glance”, che appare perfettamente identico a quello visto per le ultime generazioni di prodotto made in Google dei quali se ne fornisce apposita recensione.

Google App Beta 8.1: novità Pixel UI per tutti

Il nuovo widget Beta si propone quale componente esposto su singola riga e nel formato a tutto schermo per la visualizzazione delle informazioni Meteo nella zone destra e degli impegni in Calendario in parte centrale insieme alla data. Un tap sul meteo e si ottiene l’accesso all’app Google in versione completa, uno sull’appuntamento e si apre il Calendario con link diretto ai dettagli dell’evento in programma.

Rispetto al tradizionale sistema Pixel-based vi sono alcune mancanze funzionali specifiche. In particolare si riporta il fatto che premendo sulla data quando non sono mostrati appuntamenti non si apre Calendar, e che premendo a lungo sul widget non si apre l’app Google nella pagina dedicata alle impostazioni del widget stesso.

Dettagli importanti, specie in quest’ultimo caso, visto che sui Pixel Phone possiamo scegliere di visualizzare anche le info sui prossimi voli in partenza e prendere visione del traffico in tempo reale sui nostri tragitti abituali.

Al momento si attende l’APK ufficiale che verrà concesso al link alla fonte nel più breve tempo possibile. Consigliamo di seguire il collegamento indicato per scaricare al nuova app non appena disponibile.

FONTEAPKMirror
Articolo precedenteApple iPhone X: ridotta la produzione per il Q2 2018
Articolo successivoAmazon, offerte del giorno: tanti PC e Samsung Galaxy S8 a prezzo di saldo