Nascondere la tacca su LG G7
Nascondere la tacca su LG G7

Non a tutti gli utenti piace il notch lanciato da Apple con il suo iPhone X, per questo motivo, sul nuovo LG G7 avrete la possibilità di toglierlo in pochi e semplici passaggi.

I produttori difendono il notch perché offre la possibilità di creare uno schermo più grande, concentrando tutti i sensori presenti nella parte centrale. LG però ha deciso di andare incontro alle volontà dei suoi clienti.

LG G7, ecco come togliere il notch

Dopo OnePlus, anche LG ha deciso di offrire la possibilità a tutti i suoi clienti di eliminare la tacca presente, recandosi nelle impostazioni di sistema. Un nuovo screen che è emerso in rete ne mostra il funzionamento. Ormai sappiamo che il G7 monterà un pannello OLED dove, i neri dello smartphone saranno assoluti.

Andando nelle impostazioni di sistema e inserendo una barra superiore nera, il notch diventerà invisibile. Grazie alla foto dello screen, possiamo notare che è possibile scegliere il funzionamento. Nella prima parte infatti è possibile attivare o disattivare la banda nera che copre il notch, nella seconda parte permette di scegliere anche il colore di questa banda.

Impostando questa banda, LG G7 diventa molto simile al V30, ovviamente è opportuno utilizzare il notch, essendo presente. Però per gli utenti a cui non piace proprio, l’azienda ha pensato ad una soluzione per eliminarlo. Non ci resta che attendere la sua presentazione, vi ricordo anche che lo smartphone sarà dotato di un pulsante interamente dedicato a Google Assistant.

Articolo precedenteNvidia ricostruisce le immagini danneggiate con l’Intelligenza Artificiale [Video Dimostrativo]
Articolo successivoExpert regala una bici elettrica con il nuovo volantino “Il regalo che ti migliora la vita”