Alcatel costringerebbe i suoi utenti a valutare le applicazioni 5 stelle
Alcatel costringerebbe i suoi utenti a valutare le applicazioni 5 stelle

Alcatel è una società con sede a Parigi inizialmente creata per produrre hardware e software per le telecomunicazioni. Nel 1990 ha acquisito l’azienda italiana Telettra, una delle principali imprese italiane di progettazione e produzione di apparati per la telecomunicazioni.

Al momento, Alcatel sarebbe accusata di costringere i propri utenti di valutare le sue applicazioni 5 stelle per poterle utilizzare. Se così fosse, avrebbe davanti a sé non pochi guai.

Alcatel costringe gli utenti a valutare 5 stelle sue applicazioni per poterle utilizzare

Alcune testimonianze che provengono da Reddit, Alcatel starebbe utilizzando un nuovo metodo per sponsorizzare le sue applicazioni sul Play Store. Qualche mese fa l’azienda ha anche sostituito le proprie applicazioni di default con altre applicazioni realizzate da terze parti. Al momento ci sono molte accuse verso la società che la vedrebbero creare false recensioni sullo Store.

Le segnalazioni sono avvenute particolarmente sull’applicazione Calcolatrice, molti utenti hanno infatti dichiarato che, per poterla utilizzare è necessario dare prima una valutazione con 5 stelle sullo Store. A sostegno di queste accuse, alcuni utenti hanno anche pubblicato uno screenshot che andrebbe a confermare questa dichiarazione.

Se le segnalazioni dovessero risultare fondate, Alcatel potrebbe finire in guai seri e sicuramente, perdere la fiducia riposta dagli utenti. Vi terremo aggiornati, come sempre, sulla questione. Per il momento potete scaricare la nostra applicazione TecnoAndroid dove, potrete trovare tutte le novità del giorno.

Articolo precedenteWind non si ferma più: torna l’offerta più amata dai clienti con tanti minuti e giga a soli 7 Euro
Articolo successivoFacebook, come farti cacciare via dal social network una volta per tutte