LG G5
LG G5 sta ricevendo un nuovo aggiornamento software. È quanto abbiamo appreso dai feedback pubblicati in rete dai possessori dello smartphone che segnalano la disponibilità della versione V20v. Lo stesso aggiornamento è in rilascio anche per LG G5 SE ma non tutti possono installarlo.

LEGGI ANCHE: LG G7 ThinQ si mostra in tutto il suo splendore in questo rendering quasi ufficiale

Entrambe le distribuzione starebbero interessando i modelli venduti in Italia e in Europa con brand Vodafone. Questa volta i primi a poter godere delle novità introdotte non sono le versioni Open Market ma quelle personalizzate dagli operatori telefonici, in questo caso Vodafone.

In realtà poco importa considerato il changelog davvero scarno. Gli sviluppatori, secondo le note di rilascio ufficiali, si sono limitati ad introdurre le patch di sicurezza Android del mese di marzo 2018. Non si tratta delle patch più recenti, ovvero quelle di aprile, ma sono comunque importanti per criticità e problemi risolti.

Inoltre, questo aggiornamento arriva dopo tantissimo tempo dal precedente che nella stragrande maggioranza dei casi aveva le patch a novembre 2017. Un vero peccato che LG si sia dimenticata di questo suo vecchio top di gamma. È la dimostrazione che il suo supporto software lascia a desiderare.

LG G5, come aggiornare il software all’ultima versione

L’aggiornamento, dal peso di circa 260 MB, è stato notificato su quasi tutti gli LG G5 e gli LG G5 SE brandizzati Vodafone. Se il vostro smartphone è brandizzato ma non ha ancora ricevuto la notifica potete forzare la ricerca di nuove versioni software dalle impostazioni di sistema.

Basta accedere al menu dedicato agli aggiornamenti ed avviare la scansione di nuovi aggiornamenti con la connessione WiFi attiva. Trovato l’aggiornamento basterà fare click su di esso e confermare la propria volontà a scaricarlo ed installarlo. La procedura è del tutto automatica e non elimina alcun dato personale.

Articolo precedenteXiaomi Mi 6X vs Redmi Note 5 Pro Global Edition: quale conviene comprare
Articolo successivoBlackview introduce la tecnologia di carica rapida a bassa tensione 5V / 5A (video)