Bose sembra stia concentrando tutti gli sforzi sulla produzione di auricolari sportivi che aiuteranno gli utenti a svolgere i propri allenamenti con il massimo confort. E’ stata infatti presentata una nuova domanda di brevetto riguardante l’utilizzo sulle sue cuffie di un elastomero o di una gomma ripiena con uno o più “materiali a cambiamento di fase”.

Queste convertono da solido a liquido e quindi tornano a solido una volta che la temperatura si ristabilisce. Gli auricolari sono costruiti utilizzando nuovi materiali che potrebbero essenzialmente modificare la loro temperatura in base al calore che emette l’indossatore per aiutarlo ad abbassare la temperatura corporea.

Bose afferma che il loro scopo è quello di ridurre il disagio causato dal calore e dalla pressione. Come potete vedere dall’immagine, questi auricolari saranno riempiti con dei “materiali a cambiamento di fase”, probabilmente una sorta di gel. Ora, possiamo solo attendere e verificare se il brevetto arriverà alla fase di produzione o meno.

In precedenza, la società ha introdotto l’altoparlante SoundLink Micro Bluetooth, piccolo e portatile. Con l’uscita audio ad alto volume per le sue dimensioni ed il grado di impermeabilità IPX7, l’altoparlante Bluetooth Micro Bose vi consente di ascoltare musica, ricevere ec effettuare chiamate ed accedere a Siri o a Google Assistant.

Bose starebbe lavorando a delle nuove cuffie in grado di ridurre il calore corporeo

 

Bose Micro è dotato di un nuovo trasduttore personalizzato, radiatori in miniatura a doppia passata ed una batteria ricaricabile agli ioni di litio. Il dispositivo offre fino a 6 ore di riproduzione ed ha una dimensione che si adatta perfettamente al palmo della mano.

Quest’ultimo riesce a sopravviverà al caldo estremo dell’estate, al freddo pungente dell’inverno e non teme l’acqua. Impermeabile dall’interno, è stato testato per resistere all’acqua saponata, all’acqua clorata ed all’acqua salata. Il morbido silicone esterno con cui è stato realizzato lo protegge da graffi, ammaccature, crepe, sporcizia e sabbia. Grazie al cinturino è possibile attaccarlo facilmente a borse, zaini ed alla bicicletta.

FONTEgizbot
Articolo precedenteSamsung Galaxy S7, l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo rimandato a metà maggio
Articolo successivoLG G7 ThinQ, tutto quello che sappiamo sul prossimo flagship della compagnia