Nuovo smartphone Xiaomi in arrivo
Nuovo smartphone Xiaomi in arrivo

Xiaomi presto potrebbe presentare un nuovo dispositivi di fascia media. Secondo le indiscrezioni, lo smartphone in questione potrebbe essere Xiaomi RedMi S2 che ha fatto capolino presso gli uffici TENAA. Questo ente cinese si occupa di verificare gli smartphone in arrivo sul mercato asiatico ed è uno degli ultimi passaggi prima della commercializzazione effettiva.

Secondo quanto emerso, lo smartphone dovrebbe essere caratterizzato da un display LCD in formato 18:9 dotato di una risoluzione HD+ pari a 1440×720 pixel. All’interno il System on a Chip dovrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 625 accompagnato da un quantitativo di memoria RAM non ancora definito ma si pensa almeno 2GB. La memoria interna si attesta sui 16GB.

Sarà presente anche una doppia fotocamera posteriore caratterizzata da un sensore Sony IMX486 da 12 Megapixel e un Samsung S5K5E8 da 5 megapixel. La fotocamera anteriore dovrebbe montare lo stesso sensore da 5MP di quella posteriore e supportare lo sblocco con il riconoscimento del viso. La batteria dovrebbe essere da 3080mAh, in grado di garantire una discreta autonomia.

Al lancio sarà equipaggiato con Android Oreo 8.1 ma non è chiaro se in versione completa oppure in versione GO. Altra incognita è il mercato di commercializzazione. Considerando le caratteristiche tecniche, possiamo aspettarci certamente che lo smartphone faccia il suo debutto in Cina ed India, ma Xiaomi potrebbe anche decidere di esportarlo in altri mercati come per esempio il nostro.

 

VIAgsmarena
Articolo precedenteGoogle ha un nuovo rivale: Ecosia, il motore di ricerca che pianta alberi
Articolo successivoGoogle Foto: in arrivo l’aggiornamento con un nuovo editor eccezionale