LG Q7, arriva la certificazione
LG Q7, arriva la certificazione

Mentre tutti sono in attesa della presentazione ufficiale degli smartphone premium di LG, la compagnia sudcoreana è anche al lavoro su un altro dispositivo. Al contrario degli altri, questo punta alla fascia media, nonostante il suo aspetto ricordi molto il vecchio G6. Si tratta del Q7. Tale smartphone ha recentemente ricevuto la certificazione degli Stati Uniti FCC, dopo aver ricevuto anche quella russa. Grazie a quest’ultime, abbiamo acquisito qualche informazione aggiuntiva, ma solo sul display.

LG Q7

Lo smartphone sarà caratterizzato da un pannello di visualizzazione allungato con un rapporto di 18:9. Niente notch, a differenza del G7 ThinQ, il che per certi versi potrebbe farlo risultare più appetibile dell’ammiraglia. Una rappresentazione minimale della schermata mostra la presenza dei tasti virtuali il che implica l’assenza di un tasto home fisico e di conseguenza ci saranno cornici molto piccole.

Rafigurazione HUD LG Q7

Purtroppo non si conosce altro su questo dispositivo ed è inutile fare supposizione rispetto alla coppia dell’anno scorso di LG Q6 e G6. I leaks di questo periodo si stanno concentrando più sul già citato G7 ThinQ oltre che al V35 ThinQ e al nuovo arrivato V40 ThinQ. L’unica cosa che si può fare e aspettare sperando di vedere arrivare sul mercato degli smartphone degni di essere comprati.

La compagnia sudcoreana ne ha bisogno se vuole continuare il suo percorso in questo mercato dove è chiaro che molto compagnie simili stiano soffrendo, come HTC, per esempio. La concorrenza di Samsung, Apple e Huawei, ma anche Xiaomi, Google e OnePlus, sembrerebbe aver messo in ginocchio alcune vecchie glorie.

Nel caso foste comunque interessati ad uno smartphone di LG, ecco la nostra recensione del V30S ThinQ.

Articolo precedenteXiaomi Mi 6X: i wallpaper sono stati rilasciati dal Presidente della società (download)
Articolo successivoMeizu 15 Plus sarà una delusione: vi spieghiamo le motivazioni