HTC U12 Plus potrebbe essere venduto tra non molto
HTC U12 Plus potrebbe essere venduto tra non molto

Il nuovo smartphone della taiwanese HTC potrebbe venir rilasciato tra non molto, almeno secondo un leak. Questo dovrebbe succedere tra poco più di un mese. La notizia era già nell’aria proprio in seguito ad annuncio della società stessa, ma poi non si è saputo più niente. Una nuova voce comparsa da poco potrebbe aver suggerito quando, sostanzialmente confermando le parole della società.

HTC U12 Plus

La voce indicherebbe il dito sul calendario tra la fine di maggio e i primi giorni di giugno con l’annuncio ufficiale del dispositivo fissato a metà maggio. Una timeline che coincide con la presentazione dell’HTC U11 dell’anno scorso. Questa sembrerebbe confermare anche l’ormai ovvio salto dell’U12 normale lasciano al Plus l’arduo compito di risollevare le non floride tasche della compagnia.

Guardando ai precedenti leaks, lo smartphone dovrebbe presenterà un pannello OLED da 6 pollici come display. Quest’ultimo verrà alimentato dal processore Snapdragon 845 di casa Qualcomm. Accoppiato a questo ci saranno 6 GB di RAM e ci saranno un paio di varianti a seconda della memoria interna, ovvero 64 GB e 128 GB.

Posteriormente sarà presente una configurazione a doppia telecamera, un flash LED e uno scanner per le impronte digitali. Dovrebbero anche esserci un altoparlante stereo e la certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere.

Purtroppo finché HTC non farà l’annuncio ufficiale non possiamo sapere altro e non possiamo neanche dare per certe queste informazioni. Meglio sperare che la presentazione sia veramente a metà del prossimo mese, o anche prima.

Articolo precedenteVernee X1 in versione da 6GB di RAM e 64GB di storage: come si comporta nel gaming
Articolo successivoZTE si difende per la prima volta dopo le accuse e le sanzioni degli Stati Uniti