Twitter non funziona in diversi paesi: ecco cosa sta succedendo (ma non in Italia)La piattaforma social Twitter ha subito un down globale, secondo quanto riportato da diversi media e rapporti degli utenti al portale Down Detector. Se da una parte alcune persone indicano che la pagina del social network mostra un errore, altre assicurano che il “feed” delle pubblicazioni non viene caricato come al solito. In alcuni casi, il servizio è stato ripristinato rapidamente.

Twitter down nel mondo, ma pare non Italia

Secondo mappa riportata dal sito Down Detector, i Paesi più colpiti da disfunzioni nel servizio di Twitter sono o sono stati gli Stati Uniti, l’Inghilterra,la  Francia, Belgio, Spagna, Giappone e Filippine. Ma, a quanto pare, diverse lamentele sono state riportate da quasi tutte le parti del pianeta.

Impossibile, dunque, accedere al social dal momento che appare il seguente messaggio: “Si è verificato un problema tecnico. Grazie per averlo notato. Lo sistemeremo e presto tutto tornerà normale“.

Il guasto nella rete di microblogging interesserebbe sia i dispositivi mobili che quelli desktop.

Per il momento, la società non ha fornito ulteriori informazioni sui motivi della caduta del servizio; o se si tratti di una sospensione temporanea a causa di eventuali modifiche apportate al suo funzionamento. Allo stesso tempo, gli utenti di applicazioni come Tweetdeck e Hootsuite hanno riportato errori durante il tentativo di pubblicare e programmare i propri tweet.

Nella maggior parte dei casi, il problema non è durato più di dieci minuti, anche se ci sono stati casi segnalati di utenti che hanno avuto problemi per un periodo più lungo.

Leggi anche: Twitter concede una nuova funzione inedita per i tweet su Android, iOS e Web

Articolo precedenteFitBit Versa è ora disponibile, ecco tutti i dettagli del nuovo smartwatch
Articolo successivoAbusi online: catena di pub chiude gli account Instagram, Facebook e Twitter