Samsung inizierà a maggio la produzione dei pannelli OLED per Apple
Samsung inizierà a maggio la produzione dei pannelli OLED per Apple

Siamo tutti a conoscenza che i fantastici schermi OLED montati dagli smartphone Apple sono prodotti da Samsung. L’azienda sud coreana infatti, inizierà nel mese di maggio la produzione dei pannelli.

Negli scorsi giorni abbiamo parlato della lite che vedeva coinvolta le due aziende per i prezzi dei pannelli. Sembra quindi abbiano raggiunto un accordo.

Samsung inizierà a maggio a produrre i pannelli OLED per i prossimi iPhone X

Apple presenterà i nuovi dispositivi al solito evento che si terrà a settembre 2018. A differenza degli anni scorsi, gli iPhone che verranno presentati, saranno lanciati sul mercato dopo poche settimane. La testata cinese Economic Daily News ha riportato che, secondo indiscrezioni, Samsung inizierà a produrre i pannelli OLED dei prossimi iPhone nel mese di maggio. Nel mese di giugno raddoppierà poi la sua capacità produttiva.

Sembra che l’azienda di Cupertino sia in leggero anticipo rispetto agli anni precedenti, probabilmente vuole evitare qualsiasi ritardo dovuto ad imprevisti. Vogliamo ricordarvi che, Apple a settembre dovrebbe presentare due modelli con schermo OLED, uno simile all’attuale iPhone X e l’altro nella variante Plus da circa 6.5 pollici. Le ultime indiscrezioni parlano anche di dispositivi Dual SIM e di un prezzo simile al loro predecessore. Il modello da 5.8 pollici invece, potrebbe diminuire di 100 euro.

Oltre ai due modelli che monteranno uno schermo OLED, verrà aggiunto anche un terzo modello con display LCD, singola fotocamera posteriore con 3 GB di memoria RAM e un design che sarà molto simile ad iPhone X. Display da 6.1 pollici, con TrueDepth Camera e un prezzo di listino che sarà intorno ai 699 dollari.

Articolo precedenteSamsung cade nella rete del notch: nuovo brevetto per uno smartphone Full Display in stile iPhone X
Articolo successivoOppo F7: avvistata in India un versione potentissima