Apple e Samsung stanno litigando per i prezzi dei pannelli OLED dei prossimi iPhone
Apple e Samsung stanno litigando per i prezzi dei pannelli OLED dei prossimi iPhone

Samsung è l’azienda che fornisce i pannelli OLED che Apple utilizza per i suoi dispositivi. Sembra che sia arrivato il momento per l’azienda di Cupertino di raggiungere un accordo con la prima, per i pannelli dei prossimi iPhone.

La maggior parte dei pannelli del prossimo iPhone 9, saranno appunto prodotti dall’azienda sud coreana. Proprio per i prezzi di questi pannelli, sembra che le due aziende siano in lotta.

Samsung ed Apple stanno litigando per i prezzi dei pannelli OLED dei prossimi iPhone

Per Samsung, Apple è un cliente davvero importante, infatti ha guadagnato di più con le vendite di iPhone X rispetto alle vendite dei propri prodotti. Samsung ha realizzato una grande quantità di pannelli OLED per l’azienda di Cupertino e, dato che le vendite sono state meno del previsto, ora l’azienda sud coreana si è ritrovata con pannelli in eccesso.

Per questo motivo i prossimi pannelli per iPhone saranno molto costosi. I prossimi smartphone di Apple, probabilmente iPhone 9, saranno dotati di uno schermo OLED, solo il dispositivo di fascia “media” sarà dotato di un pannello LCD. L’azienda californiana ha capito, dopo iPhone X, che presentare degli smartphone con un prezzo molto alto, non invoglia i clienti ad acquistarlo. Per questo motivo vorrebbe cercare di abbassare i prezzi dei prossimi top di gamma.

Samsung sembrerebbe non essere d’accordo in quanto, se Apple davvero vuole abbassare il prezzo significa che vuole spendere di meno per i componenti, tra cui anche i pannelli OLED. Molti rumors vedono quindi le due azienda in lotta per arrivare ad un accordo sui prezzi. Vi terremo aggiornati sulla faccenda, sperando che arrivino presto ad un accordo.

Articolo precedenteXiaomi Xprint: la stampante tascabile per il tuo smartphone ad un prezzo incredibile
Articolo successivoXiaomi: nuovo evento il 25 aprile per il lancio di un nuovo smartphone. Di chi si tratta?