Nintendo non rispetta le leggi europeeNintendo non rispetta le leggi europee

Nintendo Switch ha riscosso un enorme successo, poiché il dispositivo continua a accumulare enormi somme di vendita, un indizio che potrebbe sfociare nella realizzazione di un nuovo sistema portatile.

La società ha presentato un brevetto per un dispositivo di questo genere che potrebbe presto diventare realtà. Come sappiamo, la pubblicazione dei brevetti non significa necessariamente che il dispositivo entrerà nella fase di produzione, e Nintendo è famosa per questo.

Non dimentichiamoci i brevetti mai diventati realtà relativi allo Switch. Individuati per la prima volta da Digital Trends, le immagini ci mostrano come potrebbe essere la prossima console. Possiamo notare la presenza di gruppi di tre o quattro schermi con display unificati.

Nintendo suggerisce anche più opzioni per l’associazione dei display separati. Il brevetto inoltre non spiega in che modo questi sistemi saranno collegati l’uno all’altro, magneticamente o in altro modo.

I disegni mostrano principalmente le dita che vengono utilizzate per controllare i giochi. Il brevetto include la menzione di una possibile videocamera ed un’aggiunta di un microfono per l’immissione, insieme ad “un dispositivo di funzionamento esterno”.

Nintendo starebbe lavorando ad una nuova console portatile da lanciare sul mercato

 

Inoltre, il brevetto spiega come funzioneranno i giochi, quali file verranno memorizzati ed avviati su ciascun dispositivo, quali dati verranno trasferiti durante le sessioni di gioco. Il chip wireless Broadcom che include il supporto al Bluetooth 4.1 può essere utilizzato in termini di throughput dei dati e compatibilità multi-dispositivo.

Sarebbe interessante vedere se l’azienda andrà avanti o meno nello sviluppo del design. In attesa di scoprire altre novità su questa console portatile e se mai diventerà realtà, arrivano altre notizie dalla Nintendo. L’azienda infatti, ha annunciato che presto renderà disponibili le demo giocabili di Dark Souls Remastered, Donkey Kong Country: Tropical Freeze, Travis Strikes Again: No More Heroes.

FONTEgizbot
Articolo precedenteSmartphone 5G: entro il 2021 le spedizioni aumenteranno del 255% secondo Counterpoint
Articolo successivoPassa a Vodafone: gli utenti TIM, 3 Italia e Wind possono ricevere 30GB in 4G, ecco come