Huawei P20 Pro

In sede di presentazione ufficiale, Huawei comunicò di voler vendere almeno 20 milioni di unità di Huawei P20 e P20 Pro. Non un’utopia, visto e considerato che il brand ha incassato ben 15 milioni di euro in soli 10 secondi, in occasione dell’apertura delle vendite in Cina.

Non sappiamo il numero di unità disponibili durante la vendita flash, ma considerando l’incasso pari a 100 milioni di yuan, lo stock disponibile deve essere stato enorme. Per quanto riguarda l’Italia, al momento è disponibile il suo Huawei P20 Pro, del quale vi abbiamo proposto la nostra recensione completa nel corso delle scorse settimane.

 

Huawei P20 Pro, specifiche tecniche

Realizzato completamente in vetro e metallo, Huawei P20 Pro si caratterizza per la presenza di un display da 6,1 pollici FullHD+ AMOLED in 19: 9, processore HiSilicon Kirin 970 octa core da 2,4 GHz con GPU Mali G72 MP12 e 6 GB di RAM + 128 GB di storage UFS 2.1. Abbiamo finalmente l’uscita USB-C di tipo 3.1, necessaria per utilizzare la modalità desktop, ma manca, purtroppo, la radio FM ed il jack per le cuffie. Il lettore di impronte posizionato sulla parte frontale, all’interno di un tasto home che può essere utilizzato altresì per muoversi nell’interfaccia Android tramite gestures. Android è in versione 8.1 Oreo, personalizzato con interfaccia utente proprietaria EMUI.

Huawei P20 Pro può essere acquistato su eBay Italia ad un prezzo assolutamente aggressivo: 729 euro, venditore TOP e pagamento con PayPal.

Articolo precedenteHuawei presenterà il suo primo smartphone 5G nella seconda metà del 2019: Mate 30?
Articolo successivoSamsung Galaxy S10 e Galaxy S10 Plus, il design è stato finalizzato: i primi dettagli