In queste prima parte del mese d’aprile, gli operatori telefonici stanno facendo a gara a chi propone l’offerta migliore per i nuovi clienti. Uno di questi è l’operatore Tim che oltre al listino di offerte per la linea mobile e la rete fissa, ha voluto presentare in anteprima la sua nuova iniziativa commerciale.

Questa volta i consumatori coinvolti sono i cosiddetti ex clienti che in passato si trovavano con il gestore delle telecomunicazioni italiane ed oggi appartengono ad un altro operatore telefonico. A partire dal 16 aprile e fino al 30 aprile 2018, è disponibile la nuova offerta Tim 15 Go New che propone delle soglie abbondanti di minuti e giga, per coloro che fanno un uso eccessivo del proprio smartphone.

Tim 15 Go New

Non tutti gli ex clienti Tim sono coinvolti, ma solamente coloro che in precedenza avevano lasciato la disponibilità per essere ricontattati dal reparto commerciale dell’operatore telefonico. Quelli che saranno contattati da Tim ed eseguono l’attivazione dell’offerta, possono utilizzare 1000 minuti per chiamare tutti i numeri nazionali e 3 giga di traffico dati in 4G.

Passati tre o quattro giorni dall’attivazione, i clienti ricevono 27 GB gratis senza alcun costo aggiuntivo. Così facendo, la disponibilità per poter navigare aumenta notevolmente, arrivando a 30 giga ogni mese. Il costo che devono affrontare ogni mese è di 15 Euro.

L’attivazione bisogna effettuarla in un qualsiasi negozio Tim con o senza richiesta di portabilità del proprio numero. Sono da versare inizialmente alcuni costi aggiuntivi, come il contributo di attivazione pari a 12 euro e l’acquisto della nuova sim che nella maggior parte dei casi è di 10 Euro.

Ricordiamo che la nuova sim ricaricabile contiene il piano tariffario Tim Base e Chat al costo di 2 Euro mensili. Vi consigliamo il passaggio a Tim Base New o Tim Semplice, senza alcun costo.

Articolo precedenteHuawei Mate 10 Lite: in rilascio le patch di aprile 2018 che migliorano le performance
Articolo successivoApple, provvedimenti molto severi in caso di fuga di informazioni interne