Postepay: la truffa è in agguato, questi siti prosciugano le vostre carte, attenzione

Abbiamo appreso col tempo che la Postepay, soluzione prepagata tra le varie carte, è forse la più sicura in assoluto per gli acquisti online. Infatti molti utenti non esiterebbero a tenere la loro carta gialla fissa nel portafogli per ogni evenienza, vista la grande affidabilità.

Il circuito Visa, coadiuvato al massimo da Poste Italiane, riesce infatti ad attuare qualsiasi forma di sicurezza che sia in grado di proteggere gli utenti. Non ci sono infatti più dubbi su questa favolosa carta prepagata, la quale insieme al modello Evolution sembra non avere rivali. Nonostante questo però il web gioca brutti scherzi, e spesso bisogna prestare molta attenzione. 

Postepay: su questi siti potreste incorrere in una truffa irreversibile, attenzione

Nonostante si tratti di una carta prepagata dotata di ogni sistema di sicurezza, spesso è l’inganno a soggiogare gli utenti. Il discorso è diretto soprattutto a coloro che amano spendere soldi nel web, acquistando dai vari siti.

Infatti tutti sappiamo che molte pagine web offrono un’ottima affidabilità, anche se ce n’è un numero altrettanto elevato che fa tutt’altro. Soprattutto mediante i social spesso si incorre nella truffa peggiore, ovvero quella che estirpa soldi, in questo caso anche dalle Postepay, facendoci credere di aver fatto un affare.

In particolare Instagram starebbe utilizzando delle pagine sponsorizzate messe in giro da utenti che hanno il solo scopo di truffare le persone. Queste propongono sconti incredibili, quasi irreali, che comprendono capi di abbigliamento firmati. Una volta collegati al sito, gli utenti non possono non constatare la perfetta architettura dei dettagli, tra sistema di pagamento ed anche garanzie di ogni genere.

Queste purtroppo sono solo uno specchietto per le allodole, e tutto porterà a pagare regolarmente qualcosa che non arriverà mai. Infatti basta controllare il nome del sito e farsi un’idea mediante il web per capire che si tratta di truffe belle e buone. Restate quindi molto attenti.

Articolo precedenteWhatsApp: 5 trucchi e funzionalità in esclusiva che nessuno conosce
Articolo successivoSamsung Pay e PayPal sono finalmente compatibili, attesa in Italia