Instagram Nametags per seguire i profili
Instagram Nametags per seguire i profili

Instagram ultimamente sta regalando a noi utenti moltissimi gioie, continuando ad introdurre moltissime funzioni che ci semplificano l’utilizzo dell’applicazione.

Ultimamente abbiamo parlato di una nuova funzione che riguarda gli aggiornamenti e della reintroduzione delle GIF animate dopo averle precedentemente tolte.

Instagram, nuova funzione NameTags per seguire gli utenti

La funzione si chiama NameTags, sono codici simili ai QR che possono essere inquadrati dalla fotocamera delle storie per seguire un utente, senza più andare a ricercarlo. Il social ha confermato di essere al lavoro su questa funzionalità, ancora in fase di test. Questa funzionalità, per gli utenti che utilizzano Snapchat, non è una novità.

Snapchat li ha introdotti infatti nel 2015 e la funzione che avranno su Instagram sarà molto simile. Sarà in poche parole più facile “promuovere” il proprio profilo Instagram. Le aziende, potranno anche stampare il proprio codice su biglietti da visita o altro per promuovere la propria attività. L’utente che andrà ad inquadrarlo sarà indirizzato alla pagina Instagram del brand.

In base a delle prime immagini che abbiamo, condividere il proprio codice sarà molto facile. Il social non ha ancora comunicato la data di quanto effettivamente lancerà la funzione. Sicuramente sarà molto più comodo iniziare a seguire le persone che conosciamo, senza più andare a ricercare il nome del profilo nell’apposita sezione. Vi terremo informati sulla vicenda, nel frattempo potete scaricare la nostra applicazione TecnoAndroid per rimanere informati su tutte le news.

Articolo precedenteIliad sta allestendo il suo primo negozio fisico, il lancio si avvicina
Articolo successivoAlcuni iPhone 8 dopo l’aggiornamento ad iOS 11.3 hanno smesso di funzionare