Instagram ha reintrodotto una funzione molto cara agli utenti
Instagram ha reintrodotto una funzione molto cara agli utenti

Instagram è un social network molto utilizzato, se non il più utilizzato negli ultimi periodi. Nell’ultimo hanno ha introdotto davvero moltissime novità grazie all’acquisizione da parte dell’azienda Facebook Inc.

Oggi vogliamo parlarvi di una funzione che il social ha deciso di togliere qualche settimana fa che ora ha però reintrodotto. Si tratta delle GIF animate all’interno delle storie, tolte a causa di una GIF razzista.

Instagram ha reintrodotto una funzione molto amata dagli utenti

La GIF razzista incriminata era stata scovata nel database di GIPHY, successivamente Instagram e Snapchat decisero di togliere la possibilità di inserirle all’interno delle storie. Il social ha però dato a GIPHY una seconda occasione, quest’ultimo ha infatti eseguito una profonda verifica del suo database per accertarsi di non avere all’interno contenuti offensivi.

La funzione è stata reintrodotta ma, ogni nuova GIF animata sarà sempre controllata prima di essere pubblicata per l’utilizzo degli utenti. Snapchat non ha ancora annunciato nulla su un eventuale ripristino. Sicuramente farebbe molto comodo al social, dato che non naviga in buone acque in questo periodo. Questa, è sicuramente una funzione davvero molto amata dagli utenti.

Le GIF animate sono state introdotte solo nello scorso gennaio su Instagram e solo successivamente su Snapchat. Nel corso dei prossimi giorni tutti gli utenti, sia Android che iOS, vedranno ricomparire le GIF animate all’interno delle storie, se non le hanno già trovate. Scaricate anche la nostra nuova applicazione TecnoAndroid per rimanere informati su tutte le news quotidiane.

Articolo precedenteXiaomi Mi 7 Plus: potrebbe implementare il sensore di sblocco tramite impronta sotto il display
Articolo successivoSky Q arriverà via internet nel 2019, accordo Sky e OpenFiber ufficializzato