samsung brevetto indossabile extra largeSamsung Electronics si è riservata il pieno diritto su un brevetto che descrive un device innovativo relativo ad un indossabile elettronico di nuova concezione. Il nome completo per questa nuova opera d’ingegno genericamente definita come Dispositivo Indossabile Elettronico non lascia molto spazio all’immaginazione, ma le immagini correlate sono più che eloquenti.

Samsung: nuovo brevetto per un indossabile inedito

Con il suo ultimo aggiornamento per Samsung Gear S3 la società sudcoreana si è riservata il diritto di concedere agli utenti importanti vantaggi in termini di usabilità ed autonomia. Ma nelle intenzioni del colosso dell’elettronica consumer d’oltreoceano c’è ben altro.

Si parla di un device del tutto nuovo con schermo curvo che si estende decisamente oltre la larghezza del cinturino. Un layout del genere porta ad innumerevoli vantaggi. In primo luogo la visualizzazione delle informazioni è decisamente migliore e più completa a fronte di un display più ampio. In seconda analisi il cinturino rimane a dimensione standard e migliora quindi l’ergonomia generale. Sarà effettivamente comodo? Questo resta da vedere.

Al momento non possiamo confermare che questo dispositivo possa giungere o meno sul mercato di distribuzione di massa. A questo punto ci si chiede se effettivamente possa rientrare a pieno titolo nel concetto di indossabile. Il mercato delle soluzioni wearable sta vivendo un periodo di stallo e ci si attende una rivoluzione che concorra a rilanciare un settore fermo da anni alle medesime implementazioni.

Sarà la nuova idea Samsung a ribaltare la situazione? Ditecelo voi e nel frattempo non perdetevi la recensione del Gear S3 con i link per accedere alle migliori offerte ed al nostro canale Youtube.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE ► https://goo.gl/aiWFZg

Articolo precedenteGeekbuying offerte magazzino Italia: no tasse, no dogana e spedizione veloce
Articolo successivoWind spodesta TIM e gli MVNO con un’offerta da 20 GIGA e minuti no-limit a soli 10 euro al mese per sempre