sky unione mediaset

Ormai tutti conoscono le due compagnie televisive presenti nella nostra nazione. Per chi non le conoscesse, stiamo parlando di Sky e Mediaset Premium. Queste due compagnie da sempre sono state “rivali”. Entrambe, hanno suddiviso la loro raccolta dei canali di diverse grosse famiglie.

Infatti quando si va ad attivare un abbonamento ad una delle due compagnie, si può scegliere quale tipologia di pacchetto si vuol vedere. In entrambe troveremo canali dedicati allo Sport, al Calcio, al Cinema, ai Documentari e infine ai più piccini. Altro aspetto importante e quello dei diritti. Infatti la nostra nazione ha scelto che entrambe le compagnie, si debbano alternare per mandare in onda, ad esempio tutte le partite di Champions League.

Oggi invece in questo articolo si informano a tutti i clienti Sky e non, che per il momento, stanno per approdare tutti i canali della categoria Cinema della compagnia Mediaset anche su SKY. Stiamo parlando della possibilità di visionare, sempre se abbiamo un contratto che prevede la visione del cinema di Sky, oltre i canali già presenti, anche i canali presenti su Mediaset Premium cinema.

Sky e Mediaset unite per offrire una TV “Migliore”

Mentre per il resto dei pacchetti, come quello dello sport e del calcio, non si sa ancora nulla se anch’essi, presto, saranno inseriti all’interno di Sky.  Per quanto riguarda i canali, arriveranno Premium Cinema HD, Comedy HD, Cinema Energy HD, Cinema +24 HD, Emotion HD. Diciamo che per il momento non è chiaro se a quelli già esistenti, verranno aggiunti anche questi o se verranno sostituiti con quelli già esistenti. Però l’unica cosa positiva rimane sempre quella che con il pagamento di un singolo abbonamento, sarà possibile anche visionare i canali Premium.

Oltre a questa novità, vi è la possibilità di utilizzare le funzioni pausa e registrazione anche sui canali di Mediaset Premium, sempre se si è clienti My Sky oppure Sky Q. Inoltre come molti sapranno, per tutti i clienti Sky, è disponibile la funzione OnDemand. Ovvero una funzione che consente di scegliere un film, tra quelli presenti nella lista e di visionarli. Ma questo servizio funziona solamente per coloro che possiedo una rete internet e hanno collegato il proprio decoder al proprio modem.

Però ritornando a noi, questo servizio, come possiamo già immaginare, non sarà disponibile per i titoli presenti sui nuovi canali Premium. Infatti all’appello delle funzionalità del MySky e di Sky Q, manca proprio la funzione Restart. Per chi non conoscesse questa funzione, consente di far iniziare dall’inizio il film. Ad esempio, su Cinema 1 è in onda il vostro film preferito ma è iniziato da circa 30 minuti e volete rivederlo dall’inizio. Con questa funzione è possibile farlo. Però per il momento sarà disponibile solamente per i canali di Sky.

Inoltre non è ancora chiaro se, a seguito di questo aggiornamento dei canali, vi sarà qualche aumento della canone.

 

 

Articolo precedenteWhatsApp: finalmente anche su Android l’aggiornamento che tutti aspettavano
Articolo successivoSky distrugge Mediaset Premium con i nuovi abbonamenti, un regalo ed una novità