Instagram Nametags
Instagram non è più conosciuta come l’applicazione con la quale condividere le immagini del proprio pranzo prima di iniziare a mangiare. Negli ultimi tempi il social dedicato proprio alle immagini è tristemente noto per copiare le funzionalità di Snapchat come le Storie. Adesso Instagram, di proprietà di Facebook sta testando una nuova funzionalità.

LEGGI ANCHE: Ecco l’applicazione che vi permette di avere 400 like ogni 15 minuti

Stiamo parlando di Nametags ma nessuna sorpresa: è simile agli Snapcode di Snapchat che sono stati lanciati nel gennaio 2015. Con Nametags, un utente Instagram può creare un tag personalizzato da condividere con tutti. In questo modo chiunque lo scansioni potrà seguire in un attimo il profilo di chi lo ha creato.

Instagram Nametags, l’opzione per aumentare i propri follower

Non è richiesta la digitazione di alcun profilo così come non è necessaria alcuna richiesta da accettare. Una funzione semplice ma funzionale e soprattutto semplice. Creare il tag è semplicissimo: basta accedere alla fotocamera di Instagram e dare sfogo alla propria creatività attraverso sfondi colorati, emoji o selfie.

Come mostra il video qui sotto della durata di 22 secondi, per ogni Nametags si potrà scegliere uno sfondo colorato e sfumato, uno sfondo ricco di emoji o addirittura un selfie modificato grazie alla realtà aumentata. Sarà possibile, dunque, scattarsi una foto ed abbellirla in pieno stile Instagram.

La funzione è in test da oltre un mese e sarebbe pronta ad esordire ufficialmente per tutti gli utenti. Tuttavia, non conosciamo le tempistiche ufficiali del rilascio di questa funzionalità già disponibile per un numero limitato di utenti, che oltre ad un’ottimizzazione sul lato server del social network richiederà anche un aggiornamento dell’applicazione.

FONTEtechcrunch.com
Articolo precedenteHuawei Nova, disponibile l’aggiornamento che migliora la sicurezza versione B395
Articolo successivoCome scoprire quale smartphone usa una persona con il proprio indirizzo Gmail