Apple ha finalmente presentato iPhone 8 RED
Apple ha finalmente presentato iPhone 8 RED

Apple ha presentato iPhone 8 e 8 Plus in versione Red Edition, saranno disponibili in Italia a partire da metà aprile ad un prezzo da 839 euro. I due nuovi dispositivi si differenziano dal modello standard per la scocca completamente rossa.

Sicuramente sarà molto apprezzato dagli appassionati che acquistarono anche l’anno scorso il modello Red Edition di iPhone 7. Andiamo a scoprire le caratteristiche.

Apple ha presentato iPhone 8 e 8 Plus in versione RED

RED è un’associazione no profit che concede l’utilizzo del suo marchio per devolvere i ricavati al Fondo globale per la lotta all’AIDS, alla tubercolosi e alla malaria. I nuovi dispositivi dell’azienda di Cupertino, oltre che essere molto belli da vedere, sostengono anche un’ottima causa. Oltre ai nuovi iPhone, nel catalogo Apple potete trovare altri prodotti RED come custodie e cover, cinturini per iWatch e iPod Touch.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, non si sono differenze tra questo nuovo modello e il classico iPhone 8 o 8 Plus. Cioè con un display rispettivamente da 4.7 e 5.5 pollici, processore Apple A11 Bionic con rispettivamente 2 e 3 GB di RAM e diversi tagli di memoria interna. Fotocamera posteriore da 12 megapixel, iPhone 8 Plus doppia, e fotocamera anteriore da 7 megapixel per entrambi.

Per il momento è stata confermata l’assenza di una versione RED di Iphone X. I preordini dei due dispositivi sono iniziati oggi 10 aprile e le spedizioni inizieranno dal 13 aprile. Per l’Italia dovremo attendere ancora qualche giorno in più ma comunque si parla sempre di aprile. Disponibili nelle varianti da 64 e 256 GB di memoria interna, il prezzo parte da 839 euro e cambia in base alla versione scelta.

Articolo precedenteRoma – Barcellona: come vederla online tramite IPTV con uno smartphone Android
Articolo successivoOnePlus 6, arriverà la versione Infinity War dedicata al nuovo film Marvel