Netflix, per quanto riguarda i film, ad accoglierci c’è la pubblicazione di un superpremiato film del 2004, Eternal Sunshine of the Spotless Mind, seguito da Babadook, un thriller con elementi soprannaturali riguardanti la comparsa di un misterioso libro che terrorizzerà Samuel  e la madre Amelie Vanek. Ancora, vediamo comparire il dramma indiano Stelle sulla Terra, incentrato sull’educazione scolastica e la creatività personale.

Il catalogo Netflix, comunque, promette ben altro ancora: venerdì 13 aprile sarà la volta di Come Sunday, un originale Netrflix tratto da una storia vera in cui si vedrà Carlton Pearson, un famoso prelato, mettere in dubbio la dottrina della Chiesa, per poi essere bollato come eretico. Nello stesso giorno, sarà inserito anche Lo Sciacallo-Nightcrawler, film del 2014, dove Lou Bloom cerca di guadagnare soldi registrando vere scene di cronaca nera, per poi trasformarsi in personaggio spieato ed eticamente dubbio.

Il 15 aprile sarà una domenica ricca di contenuti, da The Matrix a due film di Monty Python (Brian di Nazareth e Monty Python e il Sacro Graal), quartetto comico britannico attivo soprattutto dal 1969 al 1983.

Il 20 aprile ci aspetta un altro originale Netflix, Kodachrome, con Ed Harris, un dramma americano che ha già ricevuto risposte positive dai critici alla première di Toronto del 2017, per non dimenticare il film di Angry Birds, previsto per il 28 aprile.

Tra le uscite, sono previsti anche nuovi documentari, tra cui Fishpeople (2017) dove sei persone scopriranno le meraviglie dell’oceano; The Search for Life in Space (2016), dove l’osservazione di altri pianeti cerca di rispondere alla domanda più frequente: siamo soli nell’universo? Se con questa domanda esistenziale si vuole volgere sul lato mistico, allora è il caso di guardare Ram Dass-Ritornare a casa, sull’ultimo periodo di vita di questo leader spirituale.

Tante novità su Netflix anche per Android

Il 20 e il 27 aprile sarà la volta dei documentari sugli anni ’60 con Mercury 31, che illustrerà la storia di come un gruppo di donne nel 1961 venne selezionato ed addestrato per una missione nello spazio, salvo poi rimanere a terra quando furono scelti solo uomini per il viaggio; una settimana dopo sarà il turno di Bobby Kennedy for President, una docuserie che esaminerà il “fenomeno Bobby Kennedy”, e The Rachel Divide, un intimo documentario su Rachel Dolezal e sul dibattito sull’identità e sulla razza.
Le novità sulle serie Tv di questo mese non sono per niente poche: aggiornamenti continui con la pubblicazione della quarta stagione di Gotham, la sesta stagione di Teen Wolf e la seconda stagione de La Casa di Carta, mentre il 27 aprile 3% vedrà aggiunta la seconda stagione.

Nuove serie ci aspettano: Novine, dramma croato , e Deep Water, una serie TV crime, e Chosen, crime ricco di azione e avventura,  precedono di pochi giorni l’uscita di Lost in Space (13 aprile), un reboot della seria degli anni ’60, e The Alienist (19 aprile), un drammatico poliziesco ambientato nella New York del 19° secolo. L’ultima novità riguarda Superstition, il cui debutto è previsto per il 29 aprile, con elementi del soprannaturale.

Inoltre per questo mese di Aprile 2018 sono previsti degli abbonamenti a prezzo scontato grazie all’acquisto condiviso che abbiamo visto nel nostro articolo.

Che dire, dunque? Netflix ha in serbo un programma niente male per questo mese, ricchissimo sotto ogni punto di vista. La partenza in quarta di questi primi giorni di aprile può solo far sperare un’impennata continua che continuerà a maggio. Buona visione!

 

Articolo precedenteWhatsApp, il nuovo bug preoccupa tutti: le chat private sono visibili a amici e contatti
Articolo successivoGalaxy S9: il trucco per acquistarlo e ricevere 450 euro di rimborso subito