WhatsApp: 3 nuove funzioni e trucchi incredibili che gli utenti non sanno

Le soluzioni che WhatsApp può mettere a disposizione dei suoi utenti sono davvero tante, e soprattutto variano tra loro. Molte di queste sono arrivate col passare degli anni, grazie ai tanti aggiornamenti che ormai sono più che frequenti all’interno della piattaforma.

Le persone hanno dunque imparato a conoscere ogni aspetto e funzione della famosa app, la quale ha accresciuto il suo valore anche grazie al numero di utenti. Nonostante sia tutto ben chiaro e soprattutto sotto gli occhi di tutti, esistono alcune feature e trucchi che restano nascosti.

WhatsApp: 3 trucchi e funzioni nascosti da conoscere assolutamente

No, questa volta non si tratta di nessun aggiornamento particolare in arrivo, bensì di qualcosa che già esiste in WhatsApp o che lo riguarda. Infatti ci sono esattamente 3 trucchi e funzioni che non potete non conoscere.

La prima riguarda certamente la possibilità di diminuire il consumo dei dati mobili all’interno dell’app stessa. Non c’è nulla di troppo complicato per attivare questa feature, e infatti vi basterà solo recarvi nel menu impostazioni. Qui troverete la casella con scritto “Consumo dati ridotto“, la quale dovrà semplicemente essere spuntata.

Il secondo trucco è quello che permette a chiunque di inviare messaggi anche essendo offline. Basterà disattivare la rete, sia mobile che in WiFi, prima di entrare in WhatsApp. Fatto questo, potrete rispondere e, uscendo dall’app, il messaggio partirà automaticamente alla riattivazione dei servizi di rete. Una soluzione alternativa potrebbe essere rispondere dalle notifiche in arrivo.

La terza funzione permette a tutti invece di inviare messaggi in simultanea a più utenti. Non servirà infatti la realizzazione di alcun gruppo, ma solo andare in in alto a destra e scegliere i tre puntini per aprire un sotto-menu.

Qui dovrete solo scegliere la voce “Nuovo broadcast”, aprendo dunque una lista mediante la quale potrete selezionare anche tutti i contatti in rubrica. Si aprirà quindi una finestra di conversazione, dove potrete scrivere il vostro messaggio da inviare a tutti nello stesso momento.

Articolo precedentePassa a Vodafone: brutta sorpresa per gli utenti, le offerte costeranno di più
Articolo successivoMediaset Premium: brutta sorpresa per tutti, addio al calcio ma arrivano nuovi prezzi