Xiao AI assistente XiaomiLa società cinese Xiaomi ha creato il suo assistente personale digitale che troverà posto nel contesto dei nuovi device Mi Mix 2S. Scopriamo insieme come funzionerà questa nuova piattaforma intelligente e che cosa avrà da offrire.

Xiaomi: assistente Xiao AI al suo servizio

Dopo aver ufficializzato l’ultimo capolavoro Xiaomi Mi Miz 2s la compagnia cinese si è dedicata anima e corpo allo sviluppo del suo personale assistente vocale. Trattasi di una soluzione proprietaria che entra in diretta competizione con le pluri-premiate tecnologie IA per Siri, Google Assistant, Cortana ed Alexa.

Per il momento si tratta di una soluzione voluta solo per il mercato locale della Cina, ma ben presto potremo conoscerla anche in version Global su tutti i device della compagnia asiatica. Le feature ricalcano appieno quelle viste per gli altri assistenti vocali. Consente di ottenere info su news e condizioni meteo ma anche scattare selfie senza toccare il telefono o inviare un messaggio con la nostra voce.

Il tanto atteso assistente ha fatto il suo esordio nella madrepatria e dovrebbe sbarcare anche in Europa dove è atteso su un potenziale Mi Mix 2S di indubbia qualità. Si ricorda infatti la presenza di un sistema con display 18:9 da 5,99 pollici, processore Snapdragon 845, fino a 8 GB di RAM e doppia fotocamera posteriore.

Articolo precedenteIl nuovo LG G7 potrebbe essere dotato di un particolare che non piacerà
Articolo successivoHuawei ha il suo store di app personale: ecco AppGallery