Postepay: clamorosa truffa ai danni degli utenti, volatilizzati migliaia di euro

La vostra Postepay è certamente uno dei metodi più utilizzati in Italia per il pagamento di piccole e, talvolta, grandi somme. Ovviamente il tutto è agevolato dai costi, che sono nulli, per quanto riguarda i canoni annui. Infatti son molti gli utenti che ne sono in possesso.

Nonostante ciò sembra che spesso arrivino nuovi problemi ad inficiare tutto quello che di buono si dice da anni su questa carta prepagata. Poste Italiane fa sempre di tutto per renderla più sicura possibile, ma alcune truffe ne minerebbero ogni sicurezza.

Postepay: la nuova truffa arriva a rubare migliaia di euro dal conto degli utenti

Chi di noi non ha avuto a che fare almeno una volta con una Postepay VISA? Di certo le risposte negative saranno in netta minoranza rispetto a quelle positive, ma il punto del discorso è un altro. 

Da qualche tempo a questa parte, Poste Italiane ha lanciato la nuova versione della carta che in molti conoscono. Si tratta della Postepay Evolution, soluzione utile per l’accredito degli stipendi, la quale è anche provvista di IBAN.

Proprio riguardo a questa tipologia di carta si starebbe sviluppando la truffa perfetta architettata da una vera e propria organizzazione. Infatti il tutto avverrebbe dettagliatamente tramite e-mail. Gli utenti che la ricevono trovano un messaggio con scritto che la loro Postepay Evolution è stata bloccata.

Segue un link per recuperare i dati, il quale chiederà tutti i dati scritti sulla carta. Concedendo questi ultimi al sistema di cui vi parliamo, arriverebbero immediatamente degli addebiti alla carta anche di centinaia di euro. Restate dunque molto attenti, dato che Poste Italiane non comunica cose del genere mediante e-mail. 

Articolo precedenteSky ruba gli utenti di Mediaset Premium: nuovo abbonamento senza parabola
Articolo successivoBlackBerry denuncia Snapchat, sfruttato il sistema di messaggistica della compagnia