Postepay: nuova truffa per tutti gli utenti, soldi spariti e panico generale

Nonostante la sicurezza venga prima di tutto sulle Postepay concesse da Poste Italiane, c’è da dire che se ne sentono davvero molte in giro. In quest’ultimo periodo molte sarebbero state le truffe sventate e gli utenti a cui è stata recuperata la loro carta prepagata. 

Effettivamente con i tempi che corrono e soprattutto con una gran fetta di pubblico che non è ancora abituata a tali innovazioni, il terreno per i malviventi è fertile. Infatti, come racconterebbero molti utenti, ci sarebbe in atto una nuova truffa che arriverebbe tramite mail. Questa andrebbe a creare non pochi problemi a tutti gli utenti coinvolti.

Postepay: la nuova truffa che ruba soldi agli utenti in giro per l’Italia

Non si tratterebbe quindi solo delle applicazioni, bensì anche delle carte di credito e prepagate. Le truffe colpiscono ora anche in questo ambiente, soprattutto nel caso di utenti non esperti nel campo.

Negli ultimi giorni, secondo l’accurata testimonianza di alcuni nostri lettori, le Postepay sarebbero finite nel mirino dei malviventi. La nuova truffa arriverebbe mediante e-mail, in modo da essere estremamente credibile. Nel testo infatti si farebbe riferimento alla Postepay bloccata. 

Ci sarebbe, come recita il testo, un solo metodo per sbloccarla, ovvero fornire i dati del proprietario e della carta stessa. Gli utenti con poca esperienza hanno infatti inserito tutto, trovandosi poi dopo pochi giorni la carta prosciugata di ogni risparmio.

La truffa è riconoscibile dato che c’è scritto all’interno “Postepay Evolution“, per cui chi non ne possiede una, si è subito allarmato. Restate dunque molto vigili e soprattutto non scrivete mai i vostri dati delle carte online.

Articolo precedenteVodafone consente di attivare in alcuni casi Special 20 GB, 10 GB e 7 GB
Articolo successivoSky vince su Mediaset Premium: nuovi abbonamenti con TV in regalo per tutti