N26, la banca che in pochi conoscono ma fortemente competitivaN26 è una delle banche più usate in Europa, e per una buona ragione. La sua app user friendly, le tariffe basse, le integrazioni utili – come Transferwise – e il modulo di investimento mette l’utente in condizioni di usare una possibilità facile ed intuitiva.

Forse non troppo nota in Italia, vale la pena dare una possibilità. Quindi, se ancora non sei a conoscenza di N26 e di come funzioni, continuare la lettura e capire cosa fare per registrarsi è decisamente interessante.

Requisiti

Chiunque può aprire un conto N26 Bank, purché residenti nell’UE. Per aprire un account, è necessario un indirizzo postale in uno dei Paesi in cui N26 opera per inviarti la tua Mastercard. Comincerà inoltre ad offrire conti locali nel Regno Unito e negli Stati Uniti verso la metà del 2018.

È inoltre necessario uno smartphone con iOS 9 o Android 4.4 o versioni successive.

La procedura di apertura dell’account

Aprire un conto in banca N26 è facile in tre passaggi:

  1. Compilazione del modulo di registrazione online
  2. Completamento di una verifica dell’ID, tramite
    • Verifica dell’ID remoto tramite l’app N26 o
    • Verifica dell’ID presso un ufficio postale tedesco
  3. Accoppiamento di uno smartphone con il tuo account

La prima e la terza fase sono uguali per tutti, ma la seconda fase varia a seconda della nazionalità e della residenza.

Leggi anche: Criptovalute: perchè le banche sono preoccupate per una possibile minaccia

Registrazione online

Indipendentemente dalla tua residenza e nazionalità, inizi a compilare il modulo di registrazione N26. Il Paese con cui ti iscrivi determinerà le funzionalità e i prezzi per il tuo account N26 “per sempre”, anche se ti trasferisci in un altro paese dell’UE in un secondo momento.

Ti verrà chiesto di inserire il tuo:

  • Indirizzo email
  • nome di battesimo
  • Cognome
  • Il Paese in cui vivi
  • Indirizzo email
  • Data di nascita
  • Password
  • Numero di telefono (può essere di qualsiasi paese, ma non un numero virtuale come Google Voice)
  • Indirizzo di posta (per l’invio della Mastercard – l’uso di un indirizzo di C/O va bene, ad esempio se si desidera che la carta venga consegnata ad un amico o a un familiare).

Successivamente, ti verranno chieste “informazioni legali” (domande antiriciclaggio standard, che includono il tuo:

  • Sesso
  • Titolo di lavoro e società
  • Città di nascita
  • Nazionalità
  • Residenza fiscale (paese in cui si paga l’imposta)
  • Codice fiscale in cui risiedi (facoltativo)

Infine, devi accettare i termini e condizioni e, facoltativamente, attivare gli aggiornamenti del prodotto e alcune impostazioni sulla privacy.

Dopo aver confermato la tua email, puoi accedere al tuo account e scegliere il piano N26 che desideri. Se il tuo account è di base in Spagna, Francia, Italia o Irlanda, puoi scegliere tra N26 e N26 Black. Altrimenti, ci sono altri piani tra i quali scegliere.

Verifica dell’ID

Il prossimo passo è la conferma della tua identità. Se puoi farlo nell’app N26 in pochi minuti o se devi visitare un ufficio postale tedesco, dipende dalla tua nazionalità e dai documenti di identità. Il partner di verifica dell’identità di N26, IDnow, attualmente supporta passaporti e carte d’identità, a seconda del Paese (per l’Italia, entrambi). mail da N26 sul tuo account pronto.

Associazione dello smartphone

Il passaggio finale per attivare il tuo account è quello di accoppiare il tuo smartphone. È necessario che questo esegua iOS 9 o versioni successive (iPhone 4S o versioni successive) o Android 4.4 o versioni successive.

Basta scaricare l’app N26 e accedere. Poiché il tuo account non è ancora associato a un telefono, sarai guidato attraverso i passaggi quando apri l’app. Assicurati che il numero inserito durante l’attivazione sia corretto e fai clic su conferma. Riceverai quindi un codice di verifica a quattro cifre tramite SMS da inserire nell’app.

Se hai bisogno di cambiare il numero con cui ti sei registrato, contatta l’assistenza N26 e ti aiuteranno.

Dopo aver abbinato il tuo smartphone, puoi utilizzarlo per verificare transazioni come trasferimenti, Moneybeam, attivazione della tua carta Mastercard o Maestro e molto altro.

Articolo precedenteWannaCry: il virus infetta anche i sistemi informatici di Boeing Company.
Articolo successivoTIM batte Wind Tre con la nuova offerta da minuti illimitati e più di 20GB in 4G