Verificare lo stato della batteria con iOS 11.3
Verificare lo stato della batteria con iOS 11.3

Qualche mese fa ricorderete tutti che Apple è stata coinvolta in uno scandalo sulle batterie. È stato infatti scoperto che depotenziava le stesse, a suo dire, per “farle durare di più”.

In seguito a questa vicenda ha anche deciso di offrire un prezzo scontato sul cambio della batteria nei dispositivi interessati. Ora, con il nuovo aggiornamento ha anche introdotto la possibilità di verificare lo stato della stessa.

Apple: come verificare lo stato della batteria con il nuovo iOS 11.3

Nelle impostazioni del nuovo aggiornamento di iOS 11.3 è possibile verificare lo stato della batteria del vostro iPhone. Attualmente questa funzione è ancora in fase di beta, ma è comunque possibile farsi un’idea della qualità della batteria. Una volta aggiornato il vostro dispositivo, non vi resta che recarvi in impostazioni>batteria.

In questa sezione è possibile, come al solito, attivare il risparmio energetico, decidere se visualizzare o meno la percentuale di batteria e anche piccoli consigli su come ottimizzarla. La successiva funzione è appunto “stato batteria” dove, troveremo una piccola spiegazione di Apple, su come le batterie si deteriorano.

La prima informazioni ci fornisce informazioni sulla capienza massima attuale del componente. Per esempio, appena si acquista un iPhone, la percentuale mostrata sarà 100% ma con il passare del tempo andrà a calare. Per darvi un’idea, un iPhone 7 da 32 GB dopo un anno di utilizzo mostra una percentuale del 96%, con ancora una capacità massima di prestazioni.

La stessa azienda ha inoltre dichiarato: “Indica l’attuale valore di capacità della batteria in rapporto a quando era nuova: un valore di capacità basso può portare a un numero inferiore di ore di utilizzo tra una ricarica e l’altra“.

Articolo precedentePassa a Wind con l’offerta Smart 9 Easy 10 da minuti illimitati e 10 giga in 4G
Articolo successivoWind Smart 7+Double: la migliore offerta con minuti inclusi e 15 GIGA ad un prezzo che non ti aspetti