The Walking Dead Season 1
The Walking Dead permette di esplorare il mondo degli zombie da un’altra prospettiva

Durante il San Diego Comic Con tenutosi nel corso del giungo 2017, Telltale Games ha annunciato The Walking Dead: The Final Season. Si tratta dell’ultimo capitolo della storia videoludica ispirata dal fumetto di Robert Kirkman e dalla serie TV omonima.

Telltale aveva comunicato come data di rilascio del nuovo capitolo un generico 2018. Tuttavia, a giudicare dal recente post pubblicato su Twitter, qualcosa si sta muovendo. Infatti la software house ha pubblicato un tweet in cui si vede un cappellino abbandonato in una radura infestata da zombie.

Gli affezionati alla saga non avranno problemi a riconoscere il cappellino in questione. Si tratta dell’accessorio inseparabile di Clementine, la protagonista della saga videoludica. Secondo gli sviluppatori la storia seguirà la ragazza nel suo viaggio per salvare AJ dal Ranch McCarroll. La stesura della storia è stata affidata a Gary Whitta, che aveva già collaborato con Telltale per il DLC 400 Days.

Con questo capitolo finale, si andrà a concludere la storia di Clementine che nel frattempo è cresciuta in un mondo post apocalittico. Da una piccola bambina è diventata una ragazza determinata, pronta a combattere in prima fila i non morti.

Al momento non si conoscono i numeri di episodi che comporranno il gioco, ma possiamo ipotizzarne cinque come da tradizione. Il titolo sarà rilasciato su Xbox One, PlayStation 4 e PC presumibilmente nel corso dell’estate.

VIATwitter
Articolo precedenteGoogle Play Store si aggiorna con una chicca davvero inaspettata
Articolo successivoHuawei P20 Pro o Samsung Galaxy S9, quale fotocamera è migliore?